Comunicati

  • NUOVO ACCORDO TRA ITALO E EUROPCAR PER UN’OFFERTA DI MOBILITA’ ANCORA PIU’ RICCA

    Soluzioni integrate in un'unica piattaforma. Così l’esperienza di viaggio diventa più vantaggiosa.

    approfondisci
  • ITALO CELEBRA IL GENIO ITALIANO AL FEMMINILE

    • Nel corso della storia sono tante le donne italiane che hanno dato un contributo allo sviluppo scientifico-tecnologico ma che oggi non sono note al grande pubblico • In occasione dell’8 marzo,...

    approfondisci
  • CRESCE L’INTERMODALITA’ DEL GRUPPO ITALO: TRENO E BUS IN CONNESSIONE CON LE NAVI DI MSC CROCIERE

    • Servizi bus dalle principali stazioni verso i porti di Venezia, Civitavecchia e Napoli. I viaggiatori scendono dal treno Italo e salgono su Itabus per raggiungere i principali porti italiani...

    approfondisci
25Treni AGV con il massimo comfort
26Treni Italo EVO
59Stazioni ferroviarie in aumento ad oggi
118Viaggi giornalieri
51Città collegate dai nostri treni

La flotta di Italo

La flotta di Italo, composta esclusivamente da treni Alstom, è tra le più moderne d’Europa. I nostri treni AGV 575 ad altissima velocità sono un perfetto equilibrio tra tecnologia di ultima generazione, sicurezza e comfort. Da Dicembre 2017 agli AGV sono stati affiancati i nuovi treni Italo EVO esempio di performance elevate, di alta affidabilità e modello di sicurezza grazie all’avveniristico muso concepito per garantire un’elevata protezione al conducente e migliori prestazioni aerodinamiche. 

 Approfondisci

Il nostro network

Italo è il primo operatore privato italiano sull’Alta Velocità. Il treno Italo collega 59 stazioni di 51 città: Reggio Calabria, Villa San Giovanni, Rosarno, Vibo-Pizzo, Lamezia Terme, Paola, Scalea, Maratea, Sapri, Bari, Molfetta, Bisceglie, Trani, Barletta, Foggia, Benevento, Caserta, Aversa, Vallo della Lucania, Agropoli/Castellabate, Salerno, Napoli, Napoli Afragola, Roma Termini, Roma Tiburtina, Firenze SMN, Bologna, Verona, Bergamo, Rovereto, Trento, Bolzano, Brescia, Desenzano, Peschiera, Vicenza, Ferrara, Rovigo, Padova, Venezia Mestre, Venezia Santa Lucia, Treviso, Conegliano, Pordenone, Udine, Portogruaro, Monfalcone, Latisana, San Dona' di Piave, Trieste, Trieste Airport, Reggio Emilia AV, Milano Rogoredo, Milano Centrale, Rho Fiera, Torino Porta Susa, Torino Porta Nuova e Genova.

 Approfondisci

ITALO MAGAZINE: APRILE 2025

Nel magazine di bordo di questo mese Italo vi porta a conoscere luoghi d’arte e cultura ricordando anche gli appuntamenti più importanti di Aprile come il Fuorisalone di Milano che quest’anno è dedicato ai “Mondi Connessi”. Italo celebra il genio femminile con un nuovo Progetto dedicato alle donne scienziate che i libri di scuola hanno dimenticato. In occasione dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, ha lanciato l’iniziativa volta a ricordare le donne italiane che hanno lasciato un segno nella storia. Donne, non sempre note al grande pubblico o agli studenti. Da questo numero l’appuntamento con la rubrica “Lato Finestrino” di Fabiana Giacomotti per scoprirle. In occasione della XX edizione del festival Fotografia Europea, ospitata in alcuni dei luoghi simbolo che per l’occasione si trasformano in affascinanti contenitori di mostre di grandi fotografi e di giovani esordienti, scopriamo Reggio Emilia tra antichi edifici civili e religiosi e le sue prelibatezze gastronomiche. Per gli amanti della natura incontaminata ci spostiamo a Foggia per esplorare il promontorio del Gargano tra faggete secolari e antichi borghi. Percorrendo i sentieri Foresta Umbra, all’interno del Parco Nazionale del Gargano, si incontrano specie animali protette. Buona lettura e buon viaggio!

 Approfondisci
Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.