Società

Chi siamo

Italo è il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità, ed il primo operatore al mondo ad utilizzare il nuovo treno Alstom AGV, detentore del primato di velocità ferroviaria. La flotta dei treni Italo è composta da 25 treni Agv 575 in grado di viaggiare ad altissima velocità, fino a 360 Km/h e 26 nuovi Italo EVO .

Nel maggio 2023 Italo ha acquistato Itabus dando vita ad un gruppo multimodale in grado di offrire un reale servizio di mobilità integrata con 100 bus MAN di ultimissima generazione per collegare l'Italia

51 treni in flotta (25 AGV - 26 EVO)
100bus MAN di ultimissima generazione
118
viaggi giornalieri

Con la sua flotta Italo offre viaggi ricchi di esperienze di intrattenimento e servizi personalizzati, nel massimo comfort, e pensati per le diverse esigenze di ogni tipo di viaggiatore. 4 gli ambienti di viaggio: la Smart offre grande qualità a prezzi competitivi. La Comfort è il mix perfetto tra la convenienza della Smart e la comodità della Prima. La Prima Business è dedicata a chi, in viaggio, cerca comodità e un servizio curato e attento. E poi c’è la Club Executive: un ambiente di viaggio esclusivo per i viaggiatori più esigenti. A bordo treno, con la connessione a Internet gratuita in tutti gli ambienti, in modalità Wi-Fi si può accedere al portale di bordo Italolive, dal quale è possibile fruire dei diversi contenuti di intrattenimento quali film gratuiti, quotidiani, musica, libri digitali e tanto altro ancora. L’intrattenimento continua nella carrozza Cinema, che ogni mese offre un palinsesto tematico diverso con una selezione dei migliori film Medusa.

Anche la flotta di Itabus offre un servizio di altissima qualità nel settore della gomma: mezzi bipiano (74 posti ognuno) con 2 ambienti di viaggio (Comfort+ e Top) , tutti dotati di wi-fi 4/5G gratuito, toilette e distributori automatici di snack e bevande.

chi-siamo

Grazie all’integrazione Italo – Itabus nasce così un gruppo in grado di sviluppare un efficiente servizio di mobilità integrata, che farà crescere il perimetro di copertura dell’intero territorio nazionale, sud compreso. Sicilia, Puglia, Campania e Calabria sono state le prime regioni a partire diventando il modello di questa interconnessione e dei suoi vantaggi per i viaggiatori: un unico biglietto con un solo click!

Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.