“People first” riassume in una sola frase la strategia di selezione di Italo, orientata a porre le persone al centro del processo. L’obiettivo è garantire, anche in questo caso, un’esperienza di “viaggio” positiva, dal momento dell’invio del CV fino alla conclusione dell’iter selettivo.
A seconda del profilo ricercato, Italo disegna e progetta metodologie e strumenti di selezione in linea con i requisiti e le skills richieste al fine di garantire una valutazione il più possibile oggettiva e meritocratica.
Dal 2022 Italo ha introdotto nuovi digital tools per la valutazione delle soft skills dei candidati con un significativo miglioramento dell’efficacia ed efficienza del processo di recruiting: test, videointerviste on line e gamification con finalità di profilazione attitudinale sono solo alcuni degli strumenti che completano il processo.
Italo applica sostenibilità ed innovazione in tutte le attività aziendali, compresa la ricerca e selezione dei candidati che prevede la collaborazione con le università e scuole, con l’obiettivo di attrarre i migliori talenti.
Il processo di Selezione in Italo è presidiato dal team di Ricerca e Selezione con il coinvolgimento della Linea di Business in tutte le fasi dell’iter.
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