Palazzo dei Diamanti 2025 - Chagall, testimone del suo tempo
Chagall, testimone del suo tempo
"Sento che il nostro problema oggi è soltanto uno: unirci. Radunare quello che resta di noi dopo il disastro, riempire i nostri cuori di propositi nobili."Marc Chagall, New York, 1947
Da sempre Italo crede che ogni viaggio possa diventare un’occasione di scoperta, bellezza e riflessione. Per questo è orgoglioso di essere partner della mostra “Chagall, testimone del suo tempo”, ospitata a Palazzo dei Diamanti di Ferrara dall’11 ottobre 2025 all’8 febbraio 2026: un tributo emozionante a uno degli artisti più poetici e visionari del Novecento.
Attraverso oltre 200 opere, tra dipinti, disegni, incisioni e spettacolari installazioni immersive, il percorso espositivo invita il pubblico a entrare nel mondo incantato di Marc Chagall, dove sogno e memoria si intrecciano in un racconto universale sull’identità, l’esilio, la spiritualità e la gioia di vivere.
Per la prima volta in Italia, sarà possibile ammirare due delle sue creazioni monumentali in una dimensione coinvolgente: il soffitto dell’Opéra di Parigi e le 12 vetrate per la sinagoga di Hadassah. Un viaggio tra amanti volanti, bouquet esplosivi e animali parlanti, che trascende il visibile per toccare le corde più profonde dell’animo umano.
In un’epoca di frammentazione, Chagall ci ricorda che l’arte può unire, elevare, guarire. E Italo è felice di accompagnare i suoi viaggiatori verso questa esperienza unica.
Scopri Ferrara con Italo e lasciati incantare dalla poesia di Chagall.
*Tutti i viaggiatori possessori di un biglietto ferroviario ITALO con destinazione o partenza da Ferrara hanno possibilità di acquistare un biglietto d’ingresso al prezzo “ridotto” di 15.50€ anziché “intero” di 17.50€”. Tale scontistica sarà applicata nel periodo dell’Evento e solo se il biglietto ferroviario ITALO avrà data di viaggio precedente e/o successiva al massimo di 2 giorni rispetto alla data dell’ingresso all’Evento.
