Indagine europea sul clima di sicurezza ferroviaria (IECSF)

Indagine europea sul clima di sicurezza ferroviaria (IECSF)

L’Agenzia dell’Unione europea per le ferrovie (ERA), condurrà nella primavera del 2021, l' anno europeo delle ferrovie, un’indagine sulla percezione della sicurezza da parte degli operatori del settore ferroviario.

Tale ricerca, denominata Indagine europea sul clima di sicurezza ferroviaria (IECSF), ha lo scopo di conoscere in che modo gli operatori del settore ferroviario percepiscono la sicurezza di esercizio della circolazione ferroviaria e sui luoghi di lavoro.

Italo ha aderito fin dal principio all’iniziativa, collaborando in maniera fattiva con l’ERA alla predisposizione del sondaggio.

Per Italo, infatti, il valore più importante è sempre stato la sicurezza, sia per i propri dipendenti che per i propri viaggiatori e per questo si impegna quotidianamente al fine di migliorare la salute e il benessere di tutti adottando soluzioni sempre più efficaci.

Gli esiti dell’indagine saranno fondamentali, perché permetteranno di progettare azioni adeguate sia per rafforzare la cultura della sicurezza che per migliorare le performance di sicurezza.

Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.