Italo e Villa Farnesina

Italo e Villa Farnesina

Con Italo l’arte arriva direttamente a casa tua ad alta velocità!

 

Da oggi grazie ad un sistema interattivo è possibile osservare a distanza ravvicinata sia le storie di Amore e Psiche, opera di Raffaello, Giulio Romano e Giovan Francesco Penni, sia il particolarissimo pergolato e le specie animali realizzati da Giovanni da Udine su disegno di Raffaello a Villa Farnesina, la residenza di Agostino Chigi, il famoso e ricchissimo banchiere morto cinque giorni dopo Raffaello e suo munifico committente.

 

L’apposito web digitale su progetto scientifico del Socio linceo Antonio Sgamellotti e del Conservatore della Villa Farnesina Virginia Lapenta è stato sviluppato in collaborazione con Eliana Siotto e Gianpaolo Palma del Visual Computing Lab ISTI-CNR e consentirà di immergersi e navigare liberamente nella “Loggia digitale”, esempio del lavoro di squadra di Raffaello e i suoi allievi la cosiddetta “bottega di Raffaello”.

 

Italo sostiene questa iniziativa in attesa di tornare a vedere dal vivo la magnificenza di Villa Farnesina e la mostra Raffaello in Villa Farnesina: Galatea e Psiche, a cura del gruppo di ricerca coordinato dal Socio linceo Antonio Sgamellotti, prevista dal 6 ottobre 2020 fino al 6 gennaio 2021.

 

Il viaggio nell'arte inizia ora  ad accompagnarvi una guida d'eccezione il co-curatore Prof. Sgamellotti per scoprire le bellezze da ammirare cliccando qui

 

 

VF032 Loggia di Amore e psich sito
 
 
Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.