Italo e la SUSAN G. KOMEN ITALIA insieme per la prevenzione e la tutela della salute dei dipendenti!
La SUSAN G. KOMEN ITALIA è un’organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione, migliorare le cure e raccogliere fondi.
Il welfare Italo, ricco di strumenti mirati ai bisogni di tutti i lavoratori Italo, spazia da pacchetti viaggio a buoni acquisto, da abbonamenti per la palestra a quelli per i mezzi pubblici, dalla copertura sanitaria per determinate prestazioni mediche all’iscrizione a corsi di lingua straniera, e tanto altro.
Grazie a questo servizio chi lavora con Italo ha avuto modo di usufruire di uno screening senologico ed un controllo dermatologico gratuiti presso la sede centrale Italo di Roma , dove il 10 e l' 11 aprile è stata allestita una postazione mobile della KOMEN ITALIA.
Una due giorni all’insegna della prevenzione, della solidarietà e dell’informazione, potendo ricevere direttamente dallo staff medico del Centro di Senologia del Policlinico Gemelli preziosi consigli relativi alle corrette abitudini da seguire (da quelle alimentari a quelle legate all’attività fisica, passando anche per dei piccoli gesti preventivi da compiere nel quotidiano).
Il 21 Maggio inoltre una squadra Italo (composta da soli dipendenti) ha partecipato alla corsa e passeggiata di 5km Race for the Cure di Roma, la più grande manifestazione nella lotta ai tumori del seno dove è stata premiata fra le "esordienti più numerose".
La collaborazione fra Italo e la SUSAN G. KOMEN ITALIA è proseguita, replicando screening gratuiti dedicati ai dipendenti NTV sia a Bologna (22 e 23 Settembre con relativa Race for the Cure, domenica 24) che a Milano (2 ottobre), contribuendo così alla raccolta fondi.
Grazie anche a queste iniziative la SUSAN G. KOMEN ITALIA dal 2000 ha investito 13 milioni di euro in 700 nuovi progetti per la prevenzione e la salute delle donne.