Le attività dell’Hostess e Steward di Stazione all'interno delle biglietterie e delle lounge di Italo:
- Svolge attività legate alla vendita e promozione dei prodotti e servizi Italo;
- Propone e vende la corretta soluzione di viaggio per ciascun viaggiatore, cercando di comprenderne i bisogni e necessità;
- Gestisce le attività di informazione e supporto ai viaggiatori, con particolare attenzione alla gestione delle anormalità di esercizio/servizio per garantire una adeguata assistenza alla clientela;
- Cura il decoro e riordino degli ambienti di Stazione (Biglietterie e Lounge), curando il monitoraggio delle attività svolte da fornitori esterni, nonché il monitoraggio degli apparati e degli equipaggiamenti di stazione;
- Instaura un rapporto di fiducia con i propri Viaggiatori offrendo ascolto, professionalità, passione ed educazione;
- Supporta lo Station Manager per tutte le attività operative;
- Svolge attività di assistenza e accoglienza della clientela, curandone il comfort e le relazioni;
- Rappresenta nello stile e nei comportamenti il Brand e i Valori Italo.
Requisiti e competenze:
- Titolo di Studio: Diploma/Laurea
- Esperienza settore retail, turismo, trasporto
- Esperienza > 2 anni nel retail
- Esperienze lavorative all’estero: costituirà titolo preferenziale
- Conoscenza lingua inglese: fluente
- Disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi
- Capacità di lavorare seguendo indicazioni commerciali, target e obiettivi di vendita assegnati dal proprio manager di riferimento;
- Soft Skills:
- Orientamento al cliente
- Orientamento alla vendita proattiva
- Flessibilità
- Comunicazione e relazione interpersonale
I candidati selezionati saranno inseriti in un corso di formazione della durata di un mese circa, con inizio previsto ad Aprile 2025
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