Operatore d'Impianto

L’Operatore di Impianto è il primo passo nel percorso che porta a diventare macchinista Italo. In questo ruolo, si occupa della formazione e movimentazione dei rotabili, operando all’interno e tra gli impianti formazione treno e le stazioni, nel rispetto delle abilitazioni previste dal Decreto 4/2012 e dal D.Lgs. 247/2010. Gestisce la preparazione e messa in servizio dei treni, ne controlla lo stazionamento e verifica il corretto svolgimento delle attività di turnaround, come pulizia e rifornimenti tecnici e commerciali, garantendo il rispetto del programma di esercizio.

Requisiti e competenze:

  • Titolo di studio:  Diploma Tecnico o Scientifico  (elettrotecnica: preferenziale)
  • Esperienze professionali: nessuna se neo-diplomati
  • Disponibilità al trasferimento
  • Disponibilità a lavorare su turni h24
  • Disponibilità a lavorare nei giorni festivi
  • Sedi lavorative: impianti Italo

Il superamento della selezione è subordinato al superamento delle Visite Mediche fisiche e psicoattitudinali (D.lgs 247/10 e PDT)  presso Rete Ferroviaria Italiana (RFI) I candidati che supereranno l’iter selettivo verranno assunti con contratto di apprendistato professionalizzante e inseriti in un percorso formativo per il conseguimento delle abilitazioni previste. 

Sei interessato/a alla posizione di Operatore d'Impianto in Italo e desideri intraprendere un percorso professionale nel settore ferroviario?

Presto apriremo le nuove selezioni: continua a monitorare il nostro sito e le pagine social per restare aggiornato/a!

 

Il tuo viaggio con Italo sta per iniziare… stay tuned!

Linkedin

Seguici sul nostro canale Linkedin per rimanere sempre aggiornato sulle nuove posizioni di lavoro e conoscere le iniziative e i progetti del personale di Italo

Connettiti

logo Linkedin

Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.