Italo avvia ciclicamente campagne di selezione per individuare risorse da avviare in formazione ed inserire nel proprio equipaggio.
- Screening candidature: Italo, in collaborazione con Agenzia per il Lavoro, analizza e valuta tutte le candidature ricevute e verifica i requisiti richiesti;
- Pre selezione: i candidati in possesso dei requisiti richiesti, verranno invitati a rispondere ad una video intervista in inglese o a test per la verifica delle conoscenze linguistiche;
- Selezione: i candidati idonei agli step precedenti, verranno contattati ed invitatati a partecipare ad una giornata di Assessment in presenza con prove individuali, di gruppo, colloquio in inglese, colloquio psicoattitudinale e motivazionale con Italo.
- I candidati in linea con il profilo richiesto verranno contattati dall’Agenzia per il Lavoro e inseriti, in base alle necessità aziendali, in Formazione in Italo.
- Corso di Formazione per Hostess & Steward Italo: il corso di formazione, tenuto prevalentemente da docenti Italo, avrà una durata di 3 settimane e sarà finalizzato a fornire ai partecipanti tutte le conoscenze e le competenze indispensabili per lo svolgimento efficace del ruolo.
Inserimento: i candidati che supereranno il corso di formazione verranno contattati dall’Agenzia per il Lavoro per l’attivazione del contratto di lavoro, in base ai fabbisogni di Italo.