Anche quest'anno Italo sostiene "I corti di viaggio" il riconoscimento letterario/fotografico per raccontare un breve racconto di viaggio di lavoro o di vacanza e/o condividere la propria fotografia di viaggio.
Diversamente dal passato i premi della terza edizione saranno quattro: Miglior corto di viaggio di lavoro, Miglior corto di viaggio di vacanza, Miglior fotografia di viaggio e il nuovo Miglior corto di viaggio d'incentivazione.
Quest'ultimo premio vuole dare la possibilità a tutti coloro che hanno preso parte a un viaggio d'incentivazione di raccontare la propria esperienza.
Il premio è aperto a chiunque voglia condividere in forma di racconto o attraverso uno scatto fotografico le proprie emozioni legate a un viaggio.
I racconti dovranno rispettare le seguenti caratteristiche: avere una lunghezza non superiore a 1800 battute spazi inclusi, essere in formato digitale (WORD o PDF). Le foto dovranno essere originali e non coperte da copyright, ogni fotografo potrà inviare una sola foto.
Sarà possibile inviare i racconti e le foto entro il 31 marzo 2022. Per scoprire le modalità di partecipazione dettagliate e il regolamento visita la sezione “Corti di viaggio” del sito www.italianmissionawards.it
I racconti e le immagini inedite saranno presi in esame da una giuria formata da professionisti competenti e giornalisti esperti di viaggio e i vincitori verranno premiati durante la serata di gala IMA – Italian Mission Awards che si terrà a Milano a maggio 2022.
I racconti vincitori saranno letti durante la serata e pubblicati sulla rivista Italo. I sensi del viaggio.