DigithON 2017

DigithON 2017

DigithON è un evento che offre l’opportunità a 100 startupper digitali di presentare il proprio progetto ad una platea di grandi investitori nazionali e internazionali, ma anche piccole e medie imprese.

DigithON ha difatti l’obiettivo di avvicinare la comunità finanziaria al mondo delle startup, che spesso incontrano difficoltà a raccogliere le giuste risorse per lanciare i propri servizi. Quest’anno la manifestazione si è svolta, per la sua seconda edizione, dal 22 al 25 Giugno 2017 e Italo ha partecipato con piacere. Già nel 2016 infatti la società ferroviaria aveva preso parte all’iniziativa, mettendo a disposizione un premio in biglietti per una delle startup vincitrici del concorso.

La manifestazione, nata dalla sinergia tra il Presidente dell’Associazione DigithON Francesco Boccia ed il Presidente di Confindustria Bari-BAT Domenico De Bartolomeo, attira aziende italiane ed internazionali, nonché grandi investitori da ogni parte del mondo.

Italo, sempre sensibile alle giovani realtà imprenditoriali, ha premiato l’azienda terza classificata ossia Marshmallow Games: startup barese che crea app educative per stimolare l’apprendimento di materie scolastiche mescolando contenuti editoriali e ludici (ad esempio “Math Tales”, incentrata sull’apprendimento della matematica per ragazzi in età prescolare, ed “Explore&Play” che tratta temi quali musica ed astronomia). La società pugliese avrà così la possibilità di utilizzare gratuitamente i treni Italo per un anno.

Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.