Palazzo Roverella

Palazzo Roverella

Rodney Smith. Fotografia tra reale e surreale.

 

Un viaggio fotografico tra ironia, rigore e poesia visiva: per la prima volta in Italia, Palazzo Roverella ospita dal 4 ottobre 2025 al 1' febbraio 2026 una grande mostra dedicata a Rodney Smith, fotografo newyorkese tra i più iconici del XX secolo.

 

Da sempre Italo sostiene iniziative culturali che trasformano ogni spostamento in un’esperienza di bellezza e scoperta. In questa visione, Italo è orgoglioso di essere partner della mostra dedicata a Rodney Smith, uno dei fotografi più iconici del XX secolo, ospitata per la prima volta in Italia a Palazzo Roverella.

Con oltre cento immagini, l’esposizione ripercorre l’intera carriera del fotografo newyorkese, celebrando la sua raffinata combinazione di eleganza, rigore compositivo e humour surreale. Le sue fotografie evocano mondi sospesi tra realtà e sogno, arricchiti da riferimenti alla pittura di Magritte e al cinema di Hitchcock e Wes Anderson.

Il percorso espositivo, articolato in sei sezioni, conduce il visitatore attraverso scenari ricchi di grazia e mistero, in un dialogo emozionale che trasforma l’ordinario in straordinario. Grazie al sostegno di Italo, questa mostra rappresenta un’occasione unica per avvicinarsi a una poetica visiva inconfondibile, dove armonia formale e narrazione simbolica si fondono in un’esperienza culturale di altissimo livello.

*Tutti i viaggiatori possessori di un biglietto ferroviario ITALO con destinazione o partenza da Rovigo hanno la possibilità di acquistare un biglietto d’ingresso al prezzo “ridotto” 8 €  anziché intero 10 €. Tale scontistica sarà applicata nel periodo dell’Evento e solo se il biglietto ferroviario ITALO avrà data di viaggio precedente e/o successiva al massimo di 3 giorni rispetto alla data dell’ingresso all’Evento.

1000x600
 

 

Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.