Sostenibilità

ITALO E LA TOMBOLA PER L'AMBIENTE

In occasione del delicato momento legato all’emergenza Coronavirus, Italo insieme a Velisti per Caso offre la possibilità di divertirsi direttamente da casa con la Tombola per l’Ambiente, un'idea innovativa che parte da uno spettacolo fatto a Roma per lo scorso Natale, ideato e condotto da Syusy Blady e Patrizio Roversi con la consulenza di Antonio Cianciullo.

Una tombola speciale per aiutare il pianeta e raccontare come migliorare il nostro stile di vita: piccoli e semplici gesti per un futuro green e sostenibile.

In questa tombola green ogni numero assume un significato originale ed ecosostenibile.

Ad ogni numero che si estrae nella classica tombolata casalinga è associato un video consultabile direttamente dal tabellone della Tombola per l’Ambiente (https://www.velistipercaso.it/tombola/). Le video pillole illustrano azioni quotidiane che aiutano a risparmiare risorse energetiche, buone pratiche ecologiche o diversi dati e curiosità sulla sostenibilità ambientale. Un modo interattivo per incuriosire dai più piccoli agli adulti e condividere stili di vita che possono aiutare tutta la comunità.

Il tabellone però finisce a 60: qui entra in gioco la community di Italo! Potete inviare  i vostri suggerimenti alla redazione di Velisti per Caso (redazione@velistipercaso.it ). Grazie a quanto raccolto i reporter potranno ideare nuove pillole e si potrà completare il tabellone arrivando al classico 90!

 

Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.