Sostenibilità

iTales

Le persone sono alla base del successo di Italo.

Per questo, Italo si è sempre impegnata, da un lato, a gestire in modo ottimale la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro, dall’altro, a promuovere la crescita umana e professionale dei propri dipendenti tramite lezioni in aula o attraverso un apposito portale online.

Italo crede nella formazione e nella prevenzione quali strumenti essenziali per il successo aziendale e, soprattutto, per creare valore umano e professionale nei propri dipendenti. Per quanto riguarda la formazione non a caso Italo ha anche creato una Scuola di Formazione interna altamente specializzata su tematiche Tecnico Regolamentari (Scuola di Formazione Tecnica).

Per valorizzare il ruolo della persona all’interno di Italo, c’è un sistema di welfare costruito “su misura”, che agevola il dipendente anche al di fuori del mondo lavorativo. Un’ampia offerta che può soddisfare le esigenze dei più di 1000 collaboratori Italo.

In questa ottica nasce il progetto iTales! Una piattaforma digitale alla quale tutti i dipendenti Italo potranno accedere per essere informati su tutte le iniziative loro dedicate. iTales è  un ”contenitore” una sorta di e-book, costruito per capitoli, che racconta passo passo la crescita della società. Dalla cura alla cultura della prevenzione fino alla tenacia solo per citarne alcune che faranno da filo conduttore anche delle storie dei colleghi e dell’azienda.

Il welfare Italo prevede inoltre un’assicurazione sanitaria gratuita per il dipendente ed estendibile al proprio nucleo familiare, garantendo una copertura ad ampio raggio.
Ci sono poi i Flexible Benefits: quali rimborsi per acquisto di libri scolastici, rimborso abbonamenti per il trasporto pubblico, rimborso per gli abbonamenti in palestra oppure vacanze e viaggi, carnet di biglietti per il cinema e abbonamenti a riviste e quotidiani.

Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.