Prendiamo parte al cambiamento costruendo un futuro più inclusivo, rimettendo al centro le persone con le loro unicità e non le etichette con le loro diagnosi. Per abbattere barriere e stereotipi.
Sirio è un bambino con una tetraparesi spastica e paralisi cerebrale con la necessità di essere visto come un bambino che aspira a costruire il proprio progetto di vita a prescindere dalle proprie condizioni. Aiutiamo i bambini e le persone con bisogni speciali come Sirio e i suoi amici con la donazione di due Joëlette Bike Kid per permettergli di vivere la meraviglia delle escursioni e dei panorami da cui si è solitamente esclusi. Italo partecipa il 25 Aprile 2022 alla Miguel delle Joëlette, una gara dove a vincere è l’inclusione, organizzata da Sod Italia APS in collaborazione con la Corsa di Miguel
Jolette bike Kid
La scoperta della Jolette è per molte persone con disabilità, e quindi molti nuclei familiari, un passaggio di libertà e autodeterminazione capace concretamente di cambiare la vita.La Jolette bike è una sedia fuoristrada, pieghevole e facilmente trasportabile, che richiede un solo accompagnatore e che permette di fare escursioni o correre in ogni stagione e poter scoprire luoghi finora inaccessibili.
Fondazione Tetrabondi e Sod Italia APS si impegnano affinché siano accolti i bisogni speciali delle persone con disabilità, che queste ultime siano riconosciute e viste nella propria unicità e specificità e vengano incluse in tutti i contesti della vista sociale, culturale e ricreativa.