Italo e Fondazione Airc 2022

Italo e Fondazione Airc 2022

Italo continua a sostenere la ricerca. Anche quest’anno l’azienda si impegna nella raccolta fondi per la lotta contro i tumori.

La ricerca scientifica, specie in un momento delicato come quello attuale, si è confermata di importanza primaria per la comunità e per questo Italo ha voluto fare la sua parte, contribuendo attivamente al progresso ed allo sviluppo nel settore. L’aiuto di Italo contribuisce all’impegno di Fondazione AIRC per dare continuità alla ricerca e trovare cure più efficaci per i pazienti oncologici.

Nel 2021 abbiamo raggiunto un grande traguardo: finanziare la prima annualità di una borsa di studio per il ricercatore Giacomo Milletti nella cura dei tumori infantili.

 

Il 27 marzo 2022 i dipendenti di Italo sono tornati a correre tutti insieme in occasione della Maratona di Roma, partecipando alla staffetta solidale Run4Rome 2022, 27esima edizione con 10 squadre, 40 corridori, 42,195 km totali percorsi condividendo così un grande obiettivo per la comunità. La lotta contro i tumori infantili.

 

milletti
Ospedale Pediatrico Bambin Gesù Progetto: Caratterizzazione dell'asse di regolazione AMBRA1 - ciclina D in tumori embrionali del sistema nervoso. I risultati raggiunti: approfondimento del progetto di ricerca, con l'accesso a tecniche sofisticate e all'avanguardia, così da poter definire eventualmente un nuovo meccanismo di ontogenesi tumorale.
Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.