Italo in CLASSE A 2017

Italo in CLASSE A 2017

Italo, il treno Green, che viaggia da sempre in “Classe A”, ha deciso infatti di sostenere nuovamente la campagna di informazione già avviata contro gli sprechi energetici, supportando questa volta la diffusione di 10 pratiche regole, promosse appunto dall’ENEA, per un riscaldamento efficiente che unisca comfort e risparmio in bolletta.

Italo, costruito per il 98% con materiali riciclabili e con una tecnologia all’avanguardia che permette di risparmiare energia rispetto ad altri treni con una forte riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera, è infatti l’esempio migliore di come innovazione tecnologica e sostenibilità energetica e ambientale vadano di pari passo. Impatti più bassi sul clima e ambiente, riduzione delle congestioni e traffico stradale, abbassamento dei consumi energetici del 15%, sono solo alcuni degli aspetti che lo contraddistinguono.

Per questo motivo tutti i viaggiatori che ogni giorno scelgono Italo scelgono anche di contribuire a migliorare sensibilmente la qualità dell’ambiente e della vita, e di certo non potranno non condividere questa iniziativa garantendosi anche un gran risparmio in bolletta .

Sul sito www.agenziaefficienzaenergetica.it nell’area dedicata, scopriranno così che l’installazione di pannelli riflettenti tra muro e termosifone è un 'trucco' semplice, ma molto efficace, per ridurre le dispersioni di calore, oppure che è un errore mettere un mobile troppo vicino ai termosifoni o che per ogni grado abbassato il risparmio sui consumi di combustibile va dal 5 al 10%.

Semplici regole che non solo aiuteranno l’ambiente ma permetteranno di risparmiare notevolmente!

Vuoi saperne di più? Clicca qui !

Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.