Italo corre ad alta velocità anche sugli smartphone

Italo corre ad alta velocità anche sugli smartphone

Oltre mezzo milione di app scaricate. Italo viaggia ad alta velocità anche su smartphone e tablet. L’Applicazione Italo Treno supera infatti il muro dei 500 mila download e conquista periodicamenteil podio delle migliori app di viaggio nella classifica dell’App Store (il negozio online della Apple).

Lanciata per iOS e Android all’inizio del 2014, l’applicazione mobile di Italo è gratuita e disponibile in lingua italiana e inglese. Su Google Play i Viaggiatori hanno votato un gradimento pari a 4 stelle (su 5).

Attraverso l’applicazione Italo Treno è possibile: acquistare un biglietto con carta di credito, gestire il proprio credito attraverso il borsellino Italo, spendere i voucher e i punti di fedeltà Italo Più; e inoltre,gestire la prenotazione cancellando o modificando il biglietto; richiamare il riepilogo di viaggiosemplicemente agitando il telefonino (dopo avere effettuato il login); prenotare e gestire i viaggi del proprio carnet o abbonamento; visualizzare in tempo reale lo stato della circolazione e ricevere notifiche relative al treno prenotato; e infine consultare i collegamenti regionali disponibilida/per le stazioni servite da Italo.

Periodicamente vengono rilasciate, su App Store e Google Play, nuove versioni dell’applicazione che accolgono i numerosi riscontri e segnalazioni lasciati sui negozi online dagli utenti. A breve l’applicazione offrirà nuove funzionalità per garantire un miglior uso e una più ampia gamma di servizi fruibili in mobilità.

E su Facebook un milione di amici

Anche su Facebook cresce il gradimento per il treno di NTV. I “fan” sfondano il muro del milione. La pagina, con aggiornamenti continui su offerte e promozioni, è dedicata ai tanti amici che trovano anche una pronta e rapida assistenza. Un filo diretto con gli utenti, al quale si aggiunge l’altro seguitissimo profilo di Italo su Twitter, che con più di 4.000 cinguettii ha raggiunto quota 112.000 followers.

E per festeggiare i suoi affezionati, Italo offre inoltre una riduzione del valore di 10 euro valida per viaggi dal primo marzo al 30 giugno 2015. Usufruire della promozione è semplice: basta cliccare sul post dell’iniziativa pubblicato sulla pagina Facebook “Italo Treno” e riempire con i propri dati il form online all’indirizzo http://www.festeggiaconitalo.it/. In seguito, l’utente riceverà una mail con il codice voucher in allegato da utilizzare per acquistare biglietti su ogni tratta, ambiente e offerta. Per prenotare il proprio viaggio, sono disponibili i consueti canali di vendita di Ntv: il sito web italotreno.it, l’app Italo Treno, il Contact Center Pronto Italo (06.07.08), le agenzie di viaggio convenzionate e le biglietterie di Casa Italo in tutte le stazioni servite dal treno.

 

*******

 

NUOVO TRASPORTO VIAGGIATORI SPA è il primo operatore privato italiano sull’Alta Velocità con il treno Italo. Con il nuovo orario invernale effettua 50 viaggi giornalieri tra 14 stazioni di 10 città: Salerno, Napoli, Roma Termini, Roma Ostiense, Roma Tiburtina, Firenze, Bologna, Reggio Emilia, Milano Rogoredo, Milano Garibaldi, Torino, Padova, Venezia Mestre, Venezia Santa Lucia (e in occasione dell’Expo 2015 si aggiunge anche la fermata a Fiera Rho).

Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.