24 Novembre. In concomitanza con il lancio del nuovo orario, ITALO presenta alle agenzie di viaggio le numerose novità della stagione invernale organizzando un road-show che toccherà diverse città del network NTV.
Il Direttore commerciale di ITALO Fabrizio Bona, insieme alla sua squadra, incontrerà in 4 tappe circa 200 agenzie di viaggio sparse lungo il Network NTV. Verranno comunicate le novità relative al network e alle nuove destinazioni di ITALO che, dal 13 Dicembre, arriverà anche a Milano Centrale, Torino Porta Nuova, Verona Porta Nuova. Con l’occasione, verranno presentate anche le nuove frequenze Roma Termini Milano Centrale che consentiranno ai clienti di ITALO di avere a disposizione un treno ogni mezz'ora durante le fasce business ed i nuovi Non Stop che collegheranno le due città in 2 ore e 55 minuti. Numerose i collegamenti anche per Bologna e Firenze che saranno raggiunte da Roma con ITALO ogni 20 minuti.
Novità importanti anche sulla direttrice Nord-est con l’arrivo di Verona tra le destinazioni del Network: ITALO ad oggi è l'unica azienda a collegare direttamente la città veneta con Napoli e con Firenze Santa Maria Novella permettendo quindi non soltanto collegamenti più agevoli con il sud ma di fatto coprendo anche le esigenze del mercato turistico che per la prima volta ha a disposizione un collegamento ad alta velocità tra Firenze Santa Maria Novella e Verona.
Verrà inoltre presentato il nuovo servizio Italobus: la soluzione di ITALO per l’intermodalità. Tra le novità invernali di NTV infatti, c’è il nuovo servizio di connessione rotaia-gomma che metterà in collegamento le città del network di ITALO con nuove destinazioni in Emilia Romagna: Piacenza, Cremona, Parma, Carpi , Mantova, Modena e Sassuolo.
Il percorso di presentazione partirà mercoledì 25 Novembre da Milano, proseguirà a Bologna e Roma giovedì 26, per poi concludersi Venerdì 27 a Napoli.
Forte degli esiti positivi del road-show estivo di qualche mese fa, ITALO ha deciso di replicare l’iniziativa degli incontri sul territorio, mostrando di voler puntare sempre di più sull’ intermediazione e sul rinforzo della rete vendite dedicata alle agenzie di viaggio, sottolineando il ruolo centrale che esse ricoprono nella nuova strategia commerciale di ITALO e mostrando la fiducia che nutre nel loro potenziale. Fabrizio Bona dichiara che "ITALO adesso è pronta ad accogliere il mercato business permettendo alle aziende di viaggiare con la frequenza e le stazioni per loro abituali con un servizio di altissima qualità a dei prezzi fortemente competitivi "- e aggiunge: " pensate che per fare provare alle aziende il nuovo servizio ITALO sono stati emessi in quantità limitata dei carnet con 5 viaggi gratis ogni 5 acquistati che permettono alle aziende di spendere la metà dei prezzi ITALO . Carnet questi " - dice sempre Bona - "studiati appositamente per permettere alle proprie agenzie di raggiungere guadagni straordinari approfittando delle formidabili commissioni ITALO "