Il celebre interprete di Nero Wolfe, l’attore Francesco Pannofino, “gira” su Italo. Nella scena si crede addirittura l’inventore di Italo, tanto da decantarne alle telecamere pregi e bellezze. Ma questa volta, al contrario del suo più famoso personaggio televisivo, “inciampa” sulla deduzione, la tecnica investigativa che ha reso infallibile proprio il dectective privato. E già, perché negli spot che l’attore ha girato per lanciare la prima campagna pubblicitaria in televisione di Italo, la deduzione per una volta è sbagliata: il treno è talmente bello, luminoso e spazioso, ma non è gratis come l’eccentrico testimonial pensa. E’ quasi gratis, sussurra alle strette, sperando di salvarsi dall’intervento deciso degli steward che vogliono portarlo via.
Gioca sulla comicità di questa “gag”, interpretata in sei diverse scene da Pannofino, la prima campagna pubblicitaria televisiva di Italo (“L’inventore di Italo”) in onda in esclusiva sulle reti Mediaset dal 18 al 31 gennaio, con la regia di Alexis Sweet e la produzione della Eat Movie Srl. La campagna pubblicitaria è firmata dall’agenzia TBWA/Italia.
*******
NUOVO TRASPORTO VIAGGIATORI SPA è il primo operatore privato italiano sull’Alta Velocità con il treno Italo. Con il nuovo orario invernale effettua 50 viaggi giornalieri tra 14 stazioni di 10 città: Salerno, Napoli, Roma Termini, Roma Ostiense, Roma Tiburtina, Firenze, Bologna, Reggio Emilia, Milano Rogoredo, Milano Garibaldi, Torino, Padova, Venezia Mestre, Venezia Santa Lucia (e in occasione dell’Expo 2015 si aggiunge anche la fermata a Fiera Rho). Per acquistare i biglietti di Italo, sono disponibili i consueti canali di vendita di Ntv: il sito web italotreno.it, la nuova “app” Italo treno, il Contact Center Pronto Italo (06.07.08), le agenzie di viaggio convenzionate e le biglietterie di Casa Italo in tutte le stazioni servite dal treno Ntv.