Milano, 3 aprile 2017. Italo presente alla BIT 2017, Borsa Internazionale del Turismo che si tiene ogni anno a Milano, a partire dal 1980. Palcoscenico ideale per presentare i nuovi servizi di Italo, che in questo 2017 sono davvero tanti.
A partire dal nuovo portale dedicato alle agenzie di viaggio, dimostrazione di quanto Italo creda in questo canale di vendita, caposaldo della propria strategia commerciale, ideale per la clientela business e per i gruppi provenienti dall’estero.
Il nuovo portale sarà più intuitivo e più veloce (ad esempio darà la possibilità di salvare le ricerche più frequenti per averle sempre sottomano nel momento più opportuno), nuove funzionalità e nuova veste grafica i tratti distintivi.
Novità anche per quel che riguarda il mondo business: Italo, da sempre attento alle esigenze dei suoi viaggiatori, ha infatti messo a disposizione nuovi servizi, puntando sulla Club Executive, fiore all’occhiello del servizio Ntv. Un ambiente dedicato ai viaggiatori più esigenti, dotato di grande confort e privacy, che arricchisce la propria offerta: nuovi monitor touch screen installati su tutte le 19 sedute disponibili e servizio personalizzato all’insegna dell’alta gastronomia di VyTA Santa Margherita.
Non finiscono qui i vantaggi per i viaggiatori di Club Executive: a loro disposizione tutte le comodità offerte dalle Lounge Italo Club, esclusive sale Italo dotate di numerosi servizi che rendono un piacere l’attesa del proprio treno. Le Lounge Italo Club oggi sono presenti a Roma Termini, Milano Centrale, Firenze Santa Maria Novella e Napoli Centrale.
A bordo treno poi, a disposizione di tutti, il portale Italo Live caratterizzato da più di 130 tra film, serie tv e cartoni animati, grandi successi musicali firmati R101, Radio 105, Virgin Radio e Radio MonteCarlo, libri e quotidiani digitali e tanto altro.
Per quanto riguarda il network il 2017 è un anno di importanti novità per Italo, da fine anno infatti entreranno in servizio i primi dei 12 nuovi Pendolino Italo, che consentiranno di inaugurare nuove tratte e di accrescere le frequenze ed i servizi giornalieri, per soddisfare le richieste di tutti i viaggiatori, sia leisure che business.
Durante questa attesa, il network NTV continua ad espandersi grazie a Italobus, il servizio di trasporto integrato rotaia – gomma inaugurato a dicembre 2015. Alla grande praticità dovuta all’acquisto di un unico biglietto valido per treno e bus, si unisce la grande comodità del viaggio offerto da Italo. Nel solo mese di Aprile verranno inaugurati i nuovi servizi verso Trento, Rovereto e Cosenza, segnale di quanto Italo creda nel territorio nazionale.
Per Marco De Angelis, Direttore Vendite NTV, “le agenzie sono sempre al centro dei nostri progetti. Prestiamo grande attenzione alle agenzie TOP, in maniera costante, lavorando sul territorio e premiando chi collabora con noi, incentivando sempre più una sinergia produttiva per entrambe le parti”.