Italo ti porta a Ferrara capoluogo emiliano della cultura

Italo ti porta a Ferrara capoluogo emiliano della cultura

Roma, 18 Ottobre 2017. Da sempre attento alle iniziative culturali nel nostro Paese, Italo offre ai suoi viaggiatori da e per Ferrara agevolazioni per assistere a due importanti eventi artistici. Tutti i possessori di un biglietto Italo con destinazione/partenza Ferrara, esibendo il titolo di viaggio, potranno assistere a prezzo ridotto, dal venerdì alla domenica, ai concerti della 19° edizione di Ferrara In Jazz, che avranno luogo, a partire da ottobre,  all’interno del Torrione San Giovanni, sede del Jazz Club Ferrara, splendido bastione rinascimentale e gioiello delle antiche mura estensi tutelato dall’ UNESCO.

Per i viaggiatori Italo che arrivano o partono da Ferrara sarà inoltre possibile visitare, usufruendo di una tariffa scontata, la mostra Carlo Bononi. L’ultimo sognatore dell’Officina ferrarese, allestita dal 14 ottobre 2017 al 7 gennaio 2018 nel suggestivo Palazzo dei Diamanti di Ferrara, uno dei monumenti più celebri della città. La mostra sarà un’occasione per conoscere le tele del Bononi, autentici capolavori pittorici dell’Italia di inizio Seicento.

 

Grazie ad Italo e al suo servizio di Alta Velocità, tutti gli appassionati dell’arte e del grande jazz potranno raggiungere comodamente il capoluogo emiliano. Italo offre 8 servizi giornalieri che collegano la città di Ferrara a Padova, Venezia, Bologna, Firenze, Roma e Napoli.

Italo è orgoglioso di condividere la bellezza artistica e lo spirito culturale della città di Ferrara che ogni anno richiama appassionati e curiosi da tutta Italia e non solo. Mettendo a disposizione i suoi collegamenti, Italo infatti avvicina tutti i suoi viaggiatori alle eccellenze del mondo dell’arte e della musica.

Cover Flyer ott nov '17
social kit bononi new 03
Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.