Ufficio stampa

ITALO al Festival dello sviluppo sostenibile 2019


Roma, 3 giugno. Italo partecipa alla conferenza su “Trasporti e sostenibilità” organizzata dall’Università Milano Bicocca oggi 3 giugno nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019 promosso da ASVIS.
Il convegno riunisce sia gli attori istituzionali che quelli del mondo delle imprese con l’obiettivo di sviluppare un'agenda coerente e concreta verso un trasporto sostenibile. In particolare, la presenza di grandi aziende come Italo, Snam 4 Mobility e Go flash, coinvolte attivamente nello sviluppo di modalità di trasporto sostenibili, permetterà di avere una discussione a livello non solo teorico, ma anche pratico.

Con la propria partecipazione Italo intende sottolineare ancora una volta il suo impegno per il rispetto e la tutela dell’ambiente raccontando quanto fatto fino ad ora e quanto ancora ha intenzione di fare. 
Questa caratteristica, insita nel DNA del primo operatore privato italiano sull’Alta Velocità, ha reso possibile sin dalla sua nascita un forte interesse per tutte le tematiche ambientali: dall’utilizzo di Treni Green, costruiti con materiali riciclabili, alla politica di  rispetto dell’ambiente perseguita con l’adesione ad importanti iniziative, come questa, volte ad aumentare anche la conoscenza delle corrette pratiche di risparmio energetico.

Italo ha investito su treni innovativi e sostenibili, costruiti con materiali riciclabili come alluminio, acciaio, rame e vetro. Progettati per le più alte velocità, i treni Italo coniugano tecnologia, sicurezza, risparmio energetico e rispetto per l’ambiente. Basti pensare che il tragitto Roma – Milano comporta un’emissione di CO2 di massimo 14 kg se effettuato con un treno Italo, valore che aumenta fino a 66 kg e 94 kg se vengono utilizzati come mezzi di trasporto rispettivamente l’auto e l’aereo.

L’attenzione per l’ambiente, infatti, è per Italo oltre che un valore aggiunto anche una condizione necessaria per garantire un futuro sostenibile ed un equo sviluppo.
 

Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.