ITALO SOSTIENE LA RICERCA SUL CANCRO AL FIANCO DI FONDAZIONE AIRC

Roma, 22 dicembre 2020. Italo, anche in un anno complicato come questo, fa un regalo natalizio davvero speciale ai suoi dipendenti, contribuendo al finanziamento di una borsa di studio per un giovane ricercatore AIRC e offrendo contenuti di informazione e sensibilizzazione sui corretti stili di vita per tutelare la salute.

La ricerca scientifica, specie in un momento delicato come quello attuale, si è confermata di importanza primaria per la comunità e per questo Italo ha voluto fare la sua parte, contribuendo attivamente al progresso ed allo sviluppo nel settore. L’aiuto di Italo contribuisce all’impegno di Fondazione AIRC per dare continuità alla ricerca sul cancro e trovare cure più efficaci per i pazienti oncologici. Grazie a simili iniziative ogni giorno sono più di 5.300 i ricercatori di Fondazione AIRC impegnati in nuovi progetti.

Nel corso del 2021 AIRC offre ai dipendenti di Italo un piano editoriale dedicato, informandoli e sensibilizzandoli sulle corrette abitudini da seguire quotidianamente per tutelare la salute, mettendo in luce l’importanza della ricerca scientifica.

Italo quest’anno ha affrontato numerose sfide, investendo in via prioritaria sulla sicurezza dei dipendenti e dei suoi viaggiatori. Sostenere la ricerca scientifica è per noi ora più importante che mai. Crediamo nel lavoro dei ricercatori AIRC e vogliamo promuovere la cultura della prevenzione in azienda, come già fatto in passato” sostiene Gianbattista La Rocca, Amministratore Delegato di Italo.

Il 2020 è stato un anno davvero difficile: per i pazienti oncologici che stanno aspettando risposte e nuove cure e per i ricercatori che hanno portato avanti i loro studi nonostante tutte le difficoltà. La scelta di Italo di sostenere concretamente la nostra missione e di coinvolgere AIRC in un progetto di informazione sulla salute dedicato a tutti i suoi dipendenti assume in questo momento un’importanza ancora maggiore e ci dà una grande iniezione di fiducia” afferma Niccolò Contucci, Direttore Generale di Fondazione AIRC.

Italo è come sempre orgoglioso e pronto a sostenere iniziative per il benessere dei suoi collaboratori e della comunità, apportando, anche in un anno così difficile, il proprio contributo alla ricerca scientifica nell’interesse collettivo.