Ufficio stampa

Italo. I sensi del Viaggio: Aprile 2022

IT 001 Copertina   Copia
 

Ad aprile, il mese della primavera e del risveglio della natura e anche della Giornata Mondiale della Terra in calendario il 22, su Italo. I sensi del viaggio vi portiamo nei dieci parchi naturali e nelle riserve più belle della Penisola, veri e propri paradisi terrestri.

 

Visitiamo insieme anche due città straordinarie: Reggio Emilia, che ospita dal 29 aprile

il Festival internazionale della Fotografia europea e Firenze, la capitale del rinascimento,

che è sempre una scoperta tra tante meraviglie famosissime e sconosciute.

 

A seguire andiamo alla Biennale di Venezia: “Il latte dei sogni” è il titolo scelto per la 59. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale dove, nelle oltre 1400 opere esposte, gli artisti interpretano il tema della trasformazione attraverso i corpi e le definizioni dell’umano.

 

Parliamo anche del Vinitaly, il Salone Internazionale del vino e dei distillati di Verona, che si fa sempre più globale con numeri da record, ospitando oltre 4.000 aziende espositrici e 60 Paesi e arriviamo fino a Roma che ospita la Formula E: nella Capitale si apre infatti la fase più calda della stagione, con il pilota italiano Giovinazzi.

 

Da non perdere le nostre interviste: a Carlo Conti, che torna in prima serata su rai 1 con “The Band”, programma che rilancia la musica dal vivo; e scopriamo anche i segreti in cucina di Chef Iannotti e del suo Krèsios a Telese Terme, che ha conquistato la seconda stella Michelin.

 

Inoltre Italo inaugura un percorso di formazione incentrato sull’autodifesa al femminile. In occasione dello scorso 8 Marzo, infatti, ha preso il via una serie di appuntamenti formativi che proseguiranno fino al 25 Novembre, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Coinvolto nel progetto anche Telefono Rosa, per ampliare la portata

sociale dell’iniziativa, mettendo a disposizione i corsi non solo delle donne di Italo, ma anche delle ospiti delle case rifugio gestite dall’associazione:

 

E poi, come sempre, le nostre solite rubriche, tra motori, libri, orologi, locali, hotel, auto, hi-tech, moda e beauty.

 

Buona lettura e buon viaggio!

Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.