Ufficio stampa

Italo. I sensi del Viaggio: gennaio 2023

copertina gennaio
 

A Cortina, aspettando le Olimpiadi Invernali del 2026, la stagione è ricca di appuntamenti fino alla primavera: e allora sul magazine di Italo. I sensi del viaggio di gennaio, andiamo alla scoperta di cosa attende gli appassionati della montagna nella perla delle Dolomiti.

 

L’Italia è il Paese delle dimore storiche, disseminate per lo stivale, che rappresentano un patrimonio storico, culturale e artistico di grande valore: spesso sconosciute, sul magazine di questo mese scopriamo insieme quali sono le dieci da non perdere in altrettante città.

 

Questo mese vi portiamo poi a Ferrara, per una grande mostra dedicata a due maestri del Rinascimento a Palazzo dei Diamanti, e a Trani, una cittadina ricca di bellezze dove lasciarsi sorprendere dall’ospitalità, la storia, i gioielli architettonici, i locali e i ristoranti gourmet.

 

Andiamo poi a Bologna per le anticipazioni su Arte Fiera, che si presenta ricca di novità: dall’accoglienza del pubblico all’allestimento delle aree comuni fino al public program, con 140  espositori presenti.

 

Grandi interviste da non perdere: l’attrice Diana Del Bufalo, a teatro con il musical “7 spose per 7 fratelli”, il direttore della storica Guida Michelin, che ci racconta come sta cambiando il mondo della ristorazione in Italia, i proprietari di Sintesi di Ariccia, la prima stella nella patria della porchetta, e Rossano Ferretti, il guru dell’hairdressing che sta per lanciare un nuovo talent dedicato ai parrucchieri.

 

Inoltre Italo, che continua ad impegnarsi attivamente per contrastare la violenza di genere e questo mese presenta i risultati del progetto “TRAINing GIRLS, sicure in partenza”, con 700 donne formate fino a oggi, di cui 380 solo nel 2022. E dal nuovo anno saranno coinvolti anche agli uomini.

 

Immancabili le nostre solite rubriche tra moda e beauty, hotel, locali, orologi, libri, dischi e hi-tech.

 

Buona lettura e buon viaggio!

Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.