A giugno “Italo. I sensi del viaggio” ci porta in giro per l’Italia alla scoperta delle meraviglie del nostro Paese attraversando suggestivi percorsi che intrecciano cinema, musica, moda, design e gusto.
Italo, che quest’anno festeggia i suoi primi 5 anni, inaugura la stagione estiva con una grande novità: le nuove divise del personale di bordo e di stazione che accoglieranno i viaggiatori con uno stile e una eleganza rinnovati e che potrete scoprire in anteprima tra le pagine di questo numero.
In viaggio attraverso l’Italia visiteremo Bologna, la città dei cantautori e andremo alla scoperta dei luoghi che hanno ispirato grandi capolavori della musica italiana per poi spostarci in Trentino, a Madonna di Campiglio, dove fervono i preparativi per un’estate di sport e tradizioni nella natura più affascinante. Terza tappa di questo tour estivo sarà Cosenza, città calabrese che racchiude tesori artistici e architettonici di grande valore e che sta vivendo una rinascita dal punto di vista artistico e commerciale.
Tra gli higlights di questo mese, l’intervista a un grande artista della scenario musicale italiano e internazionale, Vinicio Cappossela, che ci racconta il “German Tour 2017”, la sua ultima avventura musicale iniziata il 12 maggio.
Non mancheranno ovviamente i suggerimenti gastronomici, le rubriche sulle ultime tendenze della moda estiva e soprattutto le anticipazioni su “Pitti Uomo”, la grande manifestazione fiorentina con le ultime novità della moda maschile.
Da non perdere l’inserto dedicato alle novità di Italo con le foto della Race for The Cure 2017 a cui NTV ha partecipato per sostenere la lotta contro il tumore al seno e promuovere l’importanza della prevenzione.