Ufficio stampa

Italo. I sensi del Viaggio: Giugno 2018

 
IT GIUGNO Capri rid

Capri, Ischia e la Costiera Amalfitana: a giugno diamo sfogo alla voglia di mare! Nel nuovo numero di “Italo. I sensi del viaggio” tanti consigli utili per approfittare di queste splendide mete, tra bagni di sole su terrazze in stile anni sessanta e aperitivi al tramonto, boutique lussuose, locali notturni e ottimi ristoranti!

Scopriremo da vicino anche le bellezze di Salerno, la città campana che fa da ponte tra la Costiera Amalfitana e il Cilento, dove si mescolano tracce di storia antica e nuove architetture storiche. Non da meno la ‘sportiva’ Trento, capoluogo trentino, in cui l’intreccio stretto con la natura circostante del Monte Bondone e della Valle dei Laghi ne fa una piccola capitale delle vacanze attive, tra sentieri, vie ferrate, percorsi per mountain bike e laghi dove praticare diversi sport acquatici. Imperdibili anche gli spettacoli dell’Arena di Verona e dell’Opera lirica, due degli eventi più belli e rappresentativi dell’arte italiana al via il 22 giugno. Last but not least, Roma, dove passeggiando per le vie del centro della città è possibile trovare musei, mostre, esposizioni temporanee e ristoranti in grado di soddisfare anche i più insaziabili appassionati d’arte ed i palati più esigenti!

Inoltre questo mese tiriamo i conti e diamo uno sguardo ai sei anni di Italo, che il 28 aprile 2012 partiva per il suo primo viaggio lungo la tratta Napoli – Roma. Iniziava così una splendida avventura fatta di numerosi traguardi, anche e soprattutto grazie ai viaggiatori che ogni giorno scelgono Italo! Per questo è stato chiesto loro di fare gli auguri al treno più moderno d’Europa ed in tanti hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa condividendo la propria esperienza sui canali social ufficiali di Italo.

Un importante appuntamento al quale Italo ha partecipato con entusiasmo è la Race For The cure 2018, la manifestazione benefica più grande nella lotta ai tumori al seno culminata con una maratona di 5 chilometri svoltasi a Maggio a Roma, alla quale ha partecipato una corposa squadra di Italo, che è sempre attento a sensibilizzare, informare il proprio personale e dare il proprio supporto per la ricerca.

Da non perdere lo Stupinigi Sonik Park di Nichelino (Torino), il nuovo festival musicale dell’estate 2018 che propone una serie di concerti che dal 25 giugno all’11 luglio accoglieranno musicisti e gruppi del calibro di Jeff Black, Steven Wilson, LP, Negrita, Caparezza e Deep Purple. Per l’occasione Italo lancia il contest “Con italo vinci i concerti dell’estate” grazie al quale premierà gli iscritti italo Più: tutti coloro che sceglieranno di viaggiare con Italo dall’1 al 24 giugno avranno l’opportunità di vincere un pacchetto per due persone che include un biglietto a/r per Torino e un “Pass Vip” per accedere al Festival!

Per avere più informazioni visita il sito www.italotreno.it

Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.