Ufficio stampa

Italo. I sensi del Viaggio: Giugno 2022

copertina low maggio
 

Giugno è il mese dell’estate e delle prime vacanze al mare e su Italo. I sensi del viaggio di questo mese vi portiamo in due citta di mare, una del nord, Trieste, lungo i sentieri che dalla città che portano sull’altopiano del Carso, tra doline, grotte e panorami mozzafiato e una del sud, Bari, dove lo street food non è una moda, ma una tradizione che affonda le sue radici tra i vicoli della città vecchia e sui moli del porto.

 

Proseguiamo poi a Milano per la Design Week dove “Tra Spazio e Tempo” è il tema dell’edizione 2022. Al Fuorisalone, tra idee e installazioni sparse per la città, viene riflesso l’invito infatti a riflettere sui cambiamenti del mondo di oggi guardando al domani.

Ma giugno è anche il mese delle gite fuori porta, complice la bella stagione, e vi proponiamo un servizio sui dieci alberi monumentali da visitare in Italia.

 

La copertina di questo mese è dedicata a Elisabetta Gregoraci, che ci parla della propria carriera iniziata da bambina nella moda e dei progetti, e poi vi proponiamo altre due interviste, la prima allo chef Riccardo Canella, da pochi mesi a capo della cucina del Cipriani di Venezia e che dopo l’esperienza al tristellato Noma di Copenaghen e a Valentina Ferragni, che ci racconta la sua nuova collezione di gioielli dall’impronta artigianale tutta italiana.

 

E poi vi raccontiamo le attività di Italo per il sociale insieme a Telefono Rosa, grazie alle quali l’amministratore delegato Gianbattista La Rocca è stato nominato di recente ambasciatore. Italo, che pone le persone al centro della propria strategia da quando è stata fondata ha aderito inoltre al bando Conciliamo del Dipartimento per le politiche della famiglia, per offrire supporto e numerose opportunità per conciliare al meglio la vita lavorativa con quella privata dei propri collaboratori, con la volontà di migliorare ed implementare costantemente l’offerta dei servizi del proprio welfare interno.

 

Come sempre, troverete anche le nostre solite rubriche con preziosi suggerimenti su locali, libri, orologi, beauty, hotel, musica e hi-tech, oltre alle anticipazioni sulla moda di Pitti, in programma come di consueto a Firenze.

 

Buona lettura e buon viaggio!

 

 

Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.