Ufficio stampa

Italo. I sensi del Viaggio: Luglio 2022

IT 001 Copertina def   Copia (2)
 

Per la copertina di Italo. I sensi del viaggio di Luglio abbiamo scelto un tratto di mare tra i più suggestivi della Calabria, la Costa Viola, chiamata così per via delle tonalità che assume questo posto magico a pochi km da Reggio Calabria quando il sole sta per calare. Stretto tra le montagne e un mare profondo e senza ridossi, il litorale da Scilla alla Tonnara di Palmi ha una bellezza selvaggia e ammaliante.

 

E visto che è finalmente arrivata l’estate, quale migliore stagione per tuffarsi a capofitto a scoprire le bellezze della nostra Penisola o partecipare a spettacoli ed eventi?

Per chi vuole riassaporare il piacere degli appuntamenti dal vivo c’è l’imbarazzo della scelta: vi portiamo all’Arena di Verona dove il cartellone tra lirica e pop è ricchissimo. Con la bella stagione infatti è tornata in città la grande musica, con le 46 serate dell’Arena Opera Festival, che non dimenticano anche il sound contemporaneo, portato sulle rive dell’Adige da tanti artisti.

 

Arriviamo poi a Courmayeur dove i suoni della montagna saranno i grandi protagonisti dei mesi più caldi: grazie al progetto con Max Casacci dei Subsonica, Courmayeur lancia infatti la stagione estiva puntando sul senso dell’udito e sui suoni della natura, con un calendario di eventi che abbraccia didattica, musica e sport.

Scopriamo inoltre insieme i dieci castelli dove dormire in Italia, Da Nord a Sud: dimore storiche indimenticabili, dove soggiornare e sentirsi re (o regine) per una notte.

 

Ed è un’estate dalle mille emozioni anche per Ermal Meta che si appresta a vivere un nuovo tour dopo essersi cimentato nel suo romanzo d’esordio che ci racconta in una lunga intervista. Mentre Francesco Apreda, chef di idylio (1 stella Michelin) ci conduce nella sua cucina nel centro di Roma.

 

Inoltre da giugno è entrato in vigore il nuovo orario ferroviario e Italo conferma i suoi 116 viaggi giornalieri che collegano tutta Italia, dando modo di avvicinare le diverse zone del Paese e riportando l’offerta ai livelli del pre-covid, con un’aggiunta: il Sud. Diverse località meridionali infatti hanno fatto il debutto nel network Italo durante la pandemia, hanno risposto con successo e ora sono confermate stabilmente nell’offerta societaria.

 

Come sempre, troverete anche le nostre solite rubriche con preziosi suggerimenti su locali, libri, orologi, beauty, hotel, musica e hi-tech. Tornando al mare e alle spiagge, non perdete i nostri preziosi consigli su cosa indossare sotto l’ombrellone o nei parchi acquatici più importanti d’Italia che pullulano di novità e attrazioni.

Per un’estate da vivere al massimo…

 

 

Buona lettura e buon viaggio!

Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.