Ufficio stampa

Italo. I Sensi del Viaggio: maggio 2017

i sensi del viaggio maggio 17

Anche a Maggio “Italo. I sensi del viaggio” ci accompagna in un tour attraverso le bellezze uniche del nostro Paese, svelandoci poco alla volta itinerari da percorrere, sensazioni da riscoprire e curiosità da ricordare.

In copertina questo mese uno splendido scorcio di Procida, location del film “Il Postino”, che introduce la cover story di Maggio dedicata al cineturismo, una nuova forma di turismo culturale sempre più diffusa in Italia e che vede migliaia di turisti ogni anno recarsi in visita ai luoghi che hanno fatto da set cinematografico a film e fiction di successo. Dal Castello di Agliè in Piemonte, ormai conosciuto come il castello di Elisa di Rivombrosa a Vigata, nome di fantasia dato a Porto Empedocle e teatro delle vicende de Il commissario Montalbano, passando per i Sassi di Matera in cui Mel Gibson ambientò il suo The Passion nel 2004, questo mese “Italo. I sensi del viaggio” ci porta alla scoperta delle località rese celebri da cinema e TV.

Dai set cinematografici ci spostiamo a Firenze dove Eike Schmidt, direttore degli Uffizi, ci apre le porte di uno dei musei più famosi al mondo raccontandoci il programma espositivo del 2017 ricco di novità e di progetti in corso. Dalla capitale del Rinascimento Italiano ci spostiamo (ancora una volta) a Matera, piccolo gioiello del nostro Meridione e Capitale della Cultura 2019.

Tra gli appuntamenti imperdibili di questo numero troviamo le interviste a due grandi donne dello spettacolo: Gabriella Pession, che ci racconta i suoi ultimi successi tra cinema, teatro e tv e la simpaticissima Ellen Hidding che ripercorre i suoi primi 20 anni nella tv italiana. E poi ancora musica, Hi-Tech e libri.

Aprono la rivista le rubriche di Gianni Riotta e Alessandro Borghese, tra gli appuntamenti mensili da non perdere.

Quest’anno Italo compie 5 anni! Da non perdere l’inserto di questo mese, con le foto celebrative di questi 5 anni, le novità del portale Italo Live e il nuovo programma fedeltà Italo Più con tanti vantaggi dedicati agli iscritti.

Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.