Italo. I sensi del viaggio: Maggio 2018

copertina maggio ridotta

A Maggio Roma è la capitale dello Sport! La città sarà infatti il centro dell’interesse degli appassionati di sport per alcuni degli eventi sportivi più importanti a livello internazionale; la finale di Coppa Italia all’Olimpico, gli Internazionali BNL d’Italia di tennis al Foro Italico e il concorso Ippico internazionale di Piazza di Siena a Villa Borghese.

Nel nuovo numero di “Italo. I sensi del viaggio” scopriremo le bellezze storiche e artistiche della città di Padova, immersa nella Riviera del Brenta, i luoghi dove i nobili della Repubblica di Venezia venivano a trascorrere la villeggiatura estiva in splendide dimore firmate da Palladio, Scamozzi e Preti, affrescate da Tiepolo e Canaletto e cantate da Goethe e Goldoni. Il viaggio continua a Venezia, che apre le porte della 16esima Mostra internazionale di Architettura, Freespace, un approfondimento sulla libertà di immaginare orizzonti accessibili e condivisi, fino ad arrivare a Cosenza, anch’essa città ricca di fascino, sormontata, sulla sommità del colle Pancrazio, dal Castello Normanno Svevo.

Imperdibile l’intervista a Claudio Bisio, nelle sale a Maggio con il nuovo film ispirato a un comic book francese, che ci racconta, tra le altre cose, la sua esperienza di viaggio tra Roma e Milano. I Negramaro inoltre, all’interno del nuovo numero di “Italo. I sensi del viaggio”, ci presentano il nuovo tour ‘Amore che torni’, che li porterà, tra gli altri, sui prati di San Siro e dell’Olimpico.

Anche ad aprile Italo dedica a tutti i suoi passeggeri numerose offerte tra le quali la speciale Venezia, l’offerta Carnet Milano-Venezia e la conveniente Andata/Ritorno in giornata Milano-Roma! Per avere più informazioni visita il sito www.italotreno.it