Ufficio stampa

Italo. I sensi del viaggio: Novembre 2018

 

 

IT 001 Copertina rid2
 

Codici, manoscritti, pregevoli eredità disposte su scaffali che si protraggono verso soffitti affrescati, accanto a mappamondi che campeggiano nelle sale dove si respira storia, ma anche aria di novità. Il patrimonio bibliotecario italiano è l’invidia del mondo intero e nel numero di Italo. I sensi del viaggio di Novembre scopriremo le biblioteche più suggestive e preziose d’Italia, dove ancora oggi scorre la linfa vitale della cultura e l’identità del Paese. 

 

Visiteremo le mostre, i musei e gli eventi culturali ed enogastronomici di Trento, dove già si respira la magia del Natale con le casette del mercatino che invadono il cuore della città e ci sposteremo anche a Matera, dove è già iniziato il conto alla rovescia per la città lucana che sarà Capitale europea della cultura 2019 e che si appresta a dare il via ad un ricco programma di eventi.

 

Tanti anni dopo aver lavorato al fianco di Daniel Craig in Casino Royale, Caterina Murino, nell’intervista presente in questo numero, ci racconta delle opportunità che 007 ha aperto alla sua carriera e che presto sarà al cinema con il nuovo film di Pieraccioni. Inoltre Samuel, frontman dei Subsonica, ci parla del nuovo disco e del tour che vedrà la band torinese protagonista prima in Europa e poi in Italia.

 

Infine all’interno del magazine scopriremo che durante la Mostra Internazionale d’arte Cinematografica di Venezia di quest’anno Italo ha presentato la nuova esclusiva Lounge nella stazione di Santa Lucia, che si aggiunge a quelle già presenti a Roma, Milano, Napoli, Firenze e Torino. All’evento hanno partecipato tante stelle del cinema e ad effettuare il taglio del nastro, lo scorso 31 agosto, sono stati Barbora Bobulova ed il cast di “Saremo giovani e bellissimi”.

 

Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.