Italo. I sensi del Viaggio: Novembre 2022

IT 001 Copertina alta   Copia

A novembre su Italo. I sensi del viaggio partiamo con un servizio di copertina sulle prossime stagioni dei teatri dell’opera più importanti e affascinanti d’Italia inizia un anno che vedranno salire sul palco grandi attori e direttori d’orchestra pluripremiati: dalla Scala di Milano a La Fenice di Venezia, dal Regio di Parma al teatro dell’opera di Roma, dal

massimo di Palermo al Petruzzelli di bari e al San Carlo di Napoli, per farvi vivere la magia

di spettacoli che attraversano i secoli.

Inoltre, vi presentiamo anche le dieci opere di Land Art da visitare in Italia: Installazioni, sculture e sentieri d’autore dalle Alpi alla Sicilia: tutto en plein air!

Sfogliando le pagine del magazine di questo mese vi portiamo poi a Firenze, con tutti gli indirizzi dove gustare il vero squisito lampredotto: dal cibo di strada ai ristoranti stellati, anche la cucina nel capoluogo fiorentino è, infatti, un’arte che mescola abilmente piatti e ingredienti della tradizione a nuove proposte, per tutti i palati e tutte le tasche.

Andiamo poi a Milano, per conoscere la storia di uno dei simboli della città, la Galleria vittorio Emanuele II, dall’apertura fino ai giorni nostri. A oltre 150 anni dalla sua costruzione, il “passaggio coperto” dei milanesi non ha perso infatti il suo smalto e richiama turisti da ogni dove: con la sua architettura sfarzosa, le vetrine dell’alta moda, i locali storici e i ristoranti stellati.

Andiamo poi a Torino che si conferma capitale mondiale del tennis: il capoluogo piemontese ospita al Pala Alpitour dal 13 al 20 novembre le Nitto Atp Finals, il torneo che vede affrontarsi i migliori otto giocatori del mondo di singolare e doppio.

Troverete anche tutte le anticipazioni su eICmA, il salone delle moto in programma a novembre a Milano: il mercato delle due ruote è indirizzato sempre più su un utilizzo a 360° e a EICMA, in calendario alla nuova Fiera di Milano dal 10 al 13 novembre,

sfileranno le principali novità del settore insieme a grandi ospiti.

Abbiamo poi tre grandi interviste: all’attore Massimiliano Gallo, protagonista della nuova fiction rai “Vincenzo malinconico, Avvocato d’insuccesso”, allo chef Aprea, che ci presenta il suo nuovo ristorante, e a Martino De rosa per parlare di due nuovi progetti, “Quintale dal naso alla coda” e “Panini Cecchini”.

Infine scopriamo la nuova iniziativa pet-friendly di Italo: la società, che da febbraio ha raddoppiato i posti a disposizione a bordo treno per chi viaggia con il cane, oltre a ridurre i costi del servizio, ha stretto un accordo con Empethy e ALI-Animal Law Italia per supportare le adozioni dei cuccioli abbandonati.

Immancabili le nostre solite rubriche tra moda e beauty, hotel, locali, orologi, libri, dischi e hi-tech.

Buona lettura e buon viaggio!