Ufficio stampa

Italo. I sensi del Viaggio: Ottobre 2020

 

IT 001 Copertina per rivista
 

Due grandi mostre dedicate a Van Gogh e ai Macchiaioli, piene di colori, sogni ed emozioni vitali, accendono l’autunno di Padova. Dopo i mesi drammaticamente segnati dalla pandemia e un’estate di graduale ritorno alla normalità, Padova infatti riparte con due importanti appuntamenti dall’elevato valore simbolico, da scoprire in anteprima su Italo. I sensi del viaggio di Ottobre.

Continuiamo il viaggio a Venezia, dove andiamo alla ricerca dei tesori nascosti, nelle sue numerose isole quasi dimenticate o famose nel mondo: come l’iconica Murano, meta perfetta in un tempo che ci impone la riscoperta della lentezza con i suoi paesaggi ammalianti e testimonianze antiche che ci raccontano le origini, la storia e le tradizioni della Serenissima.

La laguna si riposa e dopo l’intensa esperienza della mostra del Cinema lascia il palco alla Capitale, dove ad ottobre infatti ritorna la Festa della settima arte, con anteprime, attori, critici e passione: si apre con il nuovo Disney-Pixar, Soul, si chiude con Cosa Sarà di Francesco Bruni e nel mezzo tanto Ennio Morricone nell’Auditorium a lui dedicato.

Da non perdere questo mese l’intervista ad Annalisa, che ci presenta il suo nuovo album, Nuda, un disco «in cui ho cercato di raccontare e raccontarmi completamente, senza risparmiare nulla, dalla leggerezza alla riflessione più profonda». E poi l’intervista a Ciro Salvo, che con 50Kalò Napoli e 50Kalò Londra, si conferma un maestro: «Il segreto? Curare la propria pizzeria a 360 gradi».

Su Italo. I sensi del viaggio di Ottobre, tanti consigli e approfondimenti di ogni mese e gli appuntamenti da non farsi scappare. E poi musica, cinema, beauty, moda, hotel e ristoranti selezionati da Italo!

Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.