Italo. I sensi del Viaggio: Ottobre 2022

IT 001 Copertina1   Copia

L’inizio di ottobre porta con sé una nuova stagione di mostre d’arte in molte città della penisola e per chi a avrà voglia e la possibilità di andarsene un po' in giro, ad ottobre Italo. I sensi del viaggio dedica un ampio servizio a dieci grandi mostre che si inaugurano in altrettante città italiane. Questo mese, inoltre, la copertina è dedicata a Procida, Capitale della Cultura 2022 e all’interno del magazine vi segnaliamo gli appuntamenti previsti e da non perdere in un lungo anno di celebrazioni, per scoprire come la più quieta e riservata delle isole partenopee, invita i turisti, o come preferisce definirli, i “cittadini temporanei”, a esplorare il proprio territorio.

A metà mese, poi, ci sono le Giornate del Fai d’Autunno e allora eccovi i dieci luoghi selezionati da Italo. I sensi del viaggio da visitare per conoscere meglio il nostro bel Paese.

Come anche Roma e Torino con i parchi e le ville della Capitale per godere delle famose ottobrate romane e i luoghi intorno al grande Po, il Parco del Valentino, i Murazzi, la Società Canottieri. Ancora la Città eterna, poi, con la Festa del Cinema che prende il via il 13 ottobre: titolo d’apertura ‘Il Colibrì’ di Francesca Archibugi con Pierfrancesco Favino.

Da non perdere le interviste a La rappresentante di Lista che dal successo sul palco di Sanremo con una canzone diventata, fin da subito, un tormentone come Ciao Ciao, ci racconta dei propri progetti musicali, fino ai live estivi e il tour nei club a novembre.

Lo chef Antonino Cannavacciuolo, che rivedremo presto nei panni di giudice della 12ma edizione di MasterChef, ci racconta poi la sua esperienza fatta di passione, allenamento, ottime materie prime e collaboratori pronti a mettersi in gioco.

Inoltre, scopriamo le novità di Italo che rivolge particolare attenzione alle iniziative di carattere sociale e, che nascono per le persone all’interno di Italo, ma che sono poi estese all’intera comunità: a tal proposito la società ha deciso di lanciare nuovi progetti dedicati alle famiglie dei propri dipendenti, inaugurando delle giornate di training volte a formare e sensibilizzare i partecipanti. Le sessioni saranno incentrate su due temi principali: autodifesa per le donne e manovre di disostruzione.

Immancabili le nostre rubriche, tra moda, beauty, hotel, cinema, orologi, hitech, locali.

Buona lettura e buon viaggio!