Ufficio stampa

Italo. I sensi del viaggio: Settembre 2017

IT 001 Cover Settembre copia

E’ arrivato Settembre e ci si prepara ad affrontare le sfide del nuovo anno lavorativo, ma anche di quello scolastico! La cover story di questo mese è infatti dedicata al primo giorno di scuola, ricordo ancora vivo nella memoria di tutti noi e di diversi personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport che, sulle pagine di “Italo. I sensi del viaggio” ci raccontano il "loro" primo giorno vissuto tra emozioni, ansie e un pizzico di sano timore.  

Questo numero di Settembre porta con sé anche il glamour e l’adrenalina di due appuntamenti immancabili per gli Italiani: l’inizio del campionato di calcio, che in questo numero vi presentiamo con un’esclusiva intervista a Marco Tardelli, e la Mostra del Cinema di Venezia,  a cui è dedicato un servizio che vi porterà in laguna per scoprire le stelle del cinema che vi parteciperanno, i film in gara e gli ospiti internazionali, il tutto raccontato dal direttore della Mostra Alberto Barbera.

Come sempre, “Italo. I sensi del viaggio” ci porta alla scoperta di meravigliose città italiane e questo mese godremo di un incantevole “panorama sull’arte” di Firenze tra mostre all’aperto, giardini e aperitivi in terrazza per poi spostarci nella Pianura Padana e goderci il tour nel “Circuito Città d’arte” di cui fanno parte, tra le tante, anche Brescia, Reggio Emilia, Parma, Modena e Cremona. Senza dimenticarci di Bergamo, fresca di investitura da parte dell’Unesco: la sua cinta muraria è infatti entrata a far parte del patrimonio dell’Umanità.

In questo numero alcuni appuntamenti da non perdere come l’intervista a Niccolò Fabi che quest’anno festeggia i 20 anni di carriera con un tour estivo in giro per l’Italia e le seguitissime rubriche di Gianni Riotta, Fabiana Giacomotti e Alessandro Borghese.

Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.