Ufficio stampa

Italo magazine: aprile 2023

IT04 Copertina   Copia
 

Nel magazine di bordo di questo mese Italo continua il proprio viaggio al fianco di Telethon sostenendo il progetto “Come a Casa”, dedicato all’accoglienza dei bambini affetti da una malattia genetica rara e delle loro famiglie che arrivano da tutto il mondo per sottoporsi alla terapia genica presso l’Istituto San Raffaele Telethon di Milano. Il progetto “Come a casa” nasce per supportare le famiglie negli aspetti pratici e nelle implicazioni emotive che questo trasferimento temporaneo comporta. L’obiettivo è quello di far sentire accolti e protetti i piccoli pazienti e i loro genitori, ricreando il clima di serenità che un bambino prova nella propria casa. Italo ha voluto dare il suo forte contributo al progetto di accoglienza, oltre a sensibilizzare i propri viaggiatori e dipendenti sul tema delle malattie genetiche rare e ospitare i Dialogatori della Fondazione a bordo dei treni. Una collaborazione che va oltre il sostegno economico: grazie ad Italowelfare, il programma Welfare di Italo che ha come obiettivo il benessere dell’intera società, generando valore anche all’esterno, tutti i dipendenti verranno infatti coinvolti attivamente con due giornate dedicate allo sport: il 2 aprile con la Relay Milano Marathon e il 23 aprile con La Walk of life di Napoli.

 

Il servizio “Enjoy the moment” questo mese è dedicato ad una nuova forma d’arte, che attraverso la tecnologia Non-fungible token apre al mondo digitale.Noi vi spieghiamo tutto di questa nuova tendenza; cos’è, come si acquista e soprattutto come e dove si vede.

 

Passeggiamo poi per il Museo botanico dell’Università degli Studi di Padova: un’eccellenza del nostro territorio e sito riconosciuto dall’Unesco come unico al mondo. Ma andiamo anche a scoprire le bellezze della costa barese, a partire dal lungomare della città pugliese, tra i più lunghi ed eleganti, fino ai borghi medievali che si affacciano sulla costa. L’Italia è fatta di tante eccellenze e di luoghi che cercheremo di svelarvi ogni mese con i nostri consigli pratici per andare a visitarli; ma anche appuntamenti unici come Floracult a Roma o la Design Week di Milano.

 

Da non perdere la rubrica appuntamenti di aprile e le Immancabili rubriche di auto, hotel, locali, cinema, libri, orologi e moda, con le ultime tendenze del momento.

 

Buona lettura e buon viaggio!

Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.