Ufficio stampa

ITALO MAGAZINE: APRILE 2025

Cover ridim 1

Nel magazine di bordo di questo mese Italo vi porta a conoscere luoghi d’arte e cultura ricordando anche gli appuntamenti più importanti di Aprile come il Fuorisalone di Milano che quest’anno è dedicato ai “Mondi Connessi”.

 

Italo celebra il genio femminile con un nuovo Progetto dedicato alle donne scienziate che i libri di scuola hanno dimenticato. In occasione dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, ha lanciato l’iniziativa volta a ricordare le donne italiane che hanno lasciato un segno nella storia. Donne, non sempre note al grande pubblico o agli studenti. Da questo numero l’appuntamento con la rubrica “Lato Finestrino” di Fabiana Giacomotti per scoprirle.

 

In occasione della XX edizione del festival Fotografia Europea, ospitata in alcuni dei luoghi simbolo che per l’occasione si trasformano in affascinanti contenitori di mostre di grandi fotografi e di giovani esordienti, scopriamo Reggio Emilia tra antichi edifici civili e religiosi e le sue prelibatezze gastronomiche.

 

Per gli amanti della natura incontaminata ci spostiamo a Foggia per esplorare il promontorio del Gargano tra faggete secolari e antichi borghi. Percorrendo i sentieri Foresta Umbra, all’interno del Parco Nazionale del Gargano, si incontrano specie animali protette.

 

Buona lettura e buon viaggio!

Italo Magazine Aprile
Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.