Ufficio stampa

ITALO MAGAZINE: GENNAIO 2025

Cover ridim 2

L’inizio di questo 2025 è già ricco di appuntamenti d’arte in tutta Italia e il magazine di bordo vi segnala i più importanti e vi accompagna alla scoperta di tante località e  luoghi di cultura.

Italo rinnova il suo impegno per l’eliminazione della violenza contro le donne e sostiene il progetto REAMA di Pangea grazie al quale si contano 34 centri antiviolenza, 12 case rifugio e 20 avvocate specializzate in violenza di genere. Lo scopo è il reinserimento lavorativo delle donne vittime di violenza.

Per riscoprire le osterie, luoghi di convivialità e di condivisione, dove la tradizione è un valore assoluto, visitiamo Bologna per apprezzare l’autenticità dell’enogastronomia emiliana da gustare nelle tante ed eccellenti trattorie della città.

Ci spostiamo a Caserta per una grande mostra ospitata dall’immensa Reggia, che al suo interno custodisce ricche collezioni di dipinti, disegni e statue, tra cui anche straordinarie esposizioni permanenti. Con i suoi appartamenti reali, la residenza reale più grande del mondo, dal 1997 è Patrimonio Unesco.

In Calabria andiamo ad ammirare l’altipiano della Sila. Qui gli appassionati di sci e sport invernali possono godere di scenari naturali unici, impianti ben attrezzati e una varietà di piste per tutti i livelli di esperienza e dell’accoglienza tipica del Sud Italia.

Buona lettura e buon viaggio!

Italo Magazine Gennaio
Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.