ITALO MAGAZINE: GENNAIO 2026

Con l’apertura di questo nuovo anno il magazine di bordo ci segnala tante mostre ed eventi che ci accompagneranno nei prossimi dodici mesi con un calendario che comprende anche le attesissime Olimpiadi invernali.
Continua l’impegno di Italo contro l’abbandono e il randagismo. Per approfondire il tema del possesso responsabile, presso la lounge Club di Roma Termini, si è tenuto un incontro speciale per dare voce agli animali abbandonati.
Andiamo a Milano che dopo l’ Expo 2015 coglie una nuova occasione di rinnovamento e con le Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026 inaugura tante nuove opere come la più scenografica Arena Santa Giulia.
Per conoscere le regine che tra Settecento e prima metà del Novecento hanno attraversato la storia del Regno di Napoli fino all’Unità d’Italia e oltre, ci spostiamo a Caserta presso la Reggia, per visitare la mostra internazionale dedicata proprio alle sovrane.
A sostegno dell’uguaglianza di genere, ricordiamo il primo esperimento al mondo di parità salariale nel Regno delle Due Sicilie, a san Leucio in provincia di Caserta.
Buona lettura e buon viaggio!
