ITALO MAGAZINE: NOVEMBRE 2025

Nel magazine di bordo di questo mese l’intervista a Renato Zero che non si ferma, corre veloce come un treno in corsa e si prepara per un grande tour sostenuto da Italo. Tra gli appuntamenti di novembre sono tante le iniziative segnalate in calendario.
La Sostenibilità Ambientale e Sociale sono temi fondamentali per Italo che conferma il suo impegno partecipando a due eventi. Occasioni importanti di confronto per chi punta su innovazione, responsabilità ambientale e crescita delle competenze.
In autunno Firenze offre una occasione unica per tranquille passeggiate tra le vie del centro. In questo periodo grandi mostre accontentano grandi e piccini. Locali tipici offrono piatti gustosi da assaporare e alla Mostra mercato il protagonista è il tartufo bianco.
Da Salerno ci spostiamo verso la Costiera Amalfitana per godere di panorami unici dove le case colorate e i giardini verticali di Positano si affacciano sul blu. Poi anche Amalfi e a pochi passi dal porto della città campana Vietri sul Mare con la sua ceramica artistica.
Per il Progetto dedicato alle donne scienziate, questo mese ricordiamo Sofia Corradi, “mamma Erasmus” come veniva chiamata da tutti e che ci ha lasciati pochi giorni fa.
Buona lettura e buon viaggio!
