Nel magazine di bordo di questo mese Italo vi porta a conoscere luoghi d’arte e cultura segnalando anche gli appuntamenti più importanti in calendario a settembre in tutta la Penisola.
Entriamo nella sede centrale di Italo a Roma in via Casilina, un posto che stimola energia e creatività con gli interni progettati seguendo soprattutto i principi di sostenibilità, ma anche operatività e dinamicità
Da Nord a Sud della Penisola visitiamo i borghi rinati: le località che dopo un periodo di abbandono sono tornate a nuova vita tra arte e ospitalità.
Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta dei più bei mercati, di quartiere e non di Milano: dall’antiquariato all’arte, dai libri ai prodotti della terra, senza dimenticare i classici mercatini delle pulci del capoluogo lombardo.
Ci fermiamo poi a Bari, da dove partono e arrivano i collegamenti con Itabus, e scopriamo il capoluogo pugliese raccontato dai suoi scrittori, che con ritratti a volte dissonanti l’hanno fatto conoscere al grande pubblico. Da Bari Vecchia alle periferie, sfondo e protagoniste dei loro romanzi.
Da non perdere infine le immancabili rubriche di hotel, locali, beauty, cinema, libri, orologi e moda, con le ultime tendenze del momento.