Attuale, completo e ricco di approfondimenti, "Italo. I Sensi del Viaggio" guiderà il viaggiatore alla scoperta delle meraviglie del nostro Paese nel campo dell’arte, della moda, del design e del gusto in un viaggio ispirato ai 5 sensi umani. Vista, udito, gusto, tatto e olfatto saranno infatti le bussole che orienteranno il lettore tra le pagine del magazine di Italo.
Questo mese la cover story è dedicata a Venezia. Vi racconteremo la storia delle centinaia di ponti che attraversano e che ricamano il tessuto urbano della Serenissima, una delle città più affascinanti e romantiche del mondo.Ci sposteremo poi verso Cortina, la Regina delle Dolomiti, circondata da una corona di montagne che la rendono una meta turistica unica e irripetibile, sia d’inverno che d’’estate.Dal Veneto scenderemo infine in Emilia-Romagna, e più precisamente a Parma, città-gioiello dell’Italia dei Comuni e delle Signorie, custode di una cultura eno-gastronomica di prim’ordine.
Ma nel magazine di Italo non ci sono solo i viaggi. Lasciandovi guidare dai 5 sensi di Italo incontrerete grandi personaggi del cinema e della musica come Alessandro Gassmann e Mario Biondi, potrete conoscere i nuovi trend di abbigliamento ispirati alla primavera o scoprire i ristoranti più trendy ed esclusivi in cui assaporare il gusto della tradizione o lasciarsi andare alla tentazione della sperimentazione.
Tra le novità di Italo di questo mese troviamo la collaborazione con ActionAid in occasione della Festa della Donna: Italo sostiene ActionAid nella campagna contro la discriminazione e la violenza sulle donne e ospiterà, dall’8 al 15 Marzo due mostre fotografiche nelle lounge di Roma e Milano