Italo e Robert Doisneau

Italo e Robert Doisneau

Italo accompagna i suoi viaggiatori alla mostra di Robert Doisneau a palazzo Roverella a Rovigo, aperta al pubblico fino al 30 gennaio 2022,  riservando loro una promozione speciale*

 

Una mostra originale, capace di rivelare al pubblico delle opere la cui vocazione è, appunto, catturare momenti di felicità come questo.

doisneau 1

Una mostra dedicata a un pescatore. È così che amava definirsi Robert Doisneau (1912-1994), maestro della fotografia che ha saputo raccontare con empatia la società parigina del Novecento, captando momenti di grazia ed espressioni di felicità. Artista o fotoreporter, ci ha lasciato immagini che riescono a strapparci un sorriso e, allo stesso tempo, a stringerci il cuore. Perché il suo approccio all’umanità era ben più complesso della semplice leggerezza che si tende ad associare alle sue immagini. «In realtà», diceva, «la mia vera passione è la pesca; la fotografia è solo un hobby».Il passatempo di uno dei più grandi fotografi del XX secolo.

doisneau 2

 

*Tutti i possessori di un biglietto Italo con destinazione/partenza Rovigo e data di viaggio antecedente/posteriore al massimo di 7  giorni rispetto alla data dell’ingresso in mostra avranno diritto ad uno sconto pagando il biglietto ridotto (3,50 €) anzichè intero (5,00€)

Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.