Vernissage della mostra fotografica “Un Viaggio In Bianco E Nero Fra Le Icone Della Dolce Vita” nella lounge Italo Club a Roma Termini

Vernissage della mostra fotografica “Un Viaggio In Bianco E Nero Fra Le Icone Della Dolce Vita” nella lounge Italo Club a Roma Termini

Italo ha inaugurato la splendida mostra fotografica “Un viaggio in bianco e nero fra le icone della Dolce Vita”, una selezione di scatti dall’Archivio Carlo Riccardi, esposta il 5 Dicembre 2016 nella lounge Italo club per tutto il mese di dicembre. Un viaggio nella memoria della Dolce Vita attraverso gli scatti del paparazzo per antonomasia.

Riccardi, fotografo e pittore italiano, attraverso i suoi scatti ha descritto e accompagnato divi, politici, papi, ma anche gente comune attraverso oltre mezzo secolo di storia, raccogliendo il tutto in un immenso archivio di oltre quattro milioni di fotografie certificato dal Ministero dei Beni Culturali. La sua lunga carriera, e la costante presenza in un arco di tempo fiorente di momenti importanti per il Paese, lo portò ad immortalare sulla pellicola fotografica un’esclusiva successione papale, tutti i presidenti italiani da Enrico De Nicola a Sergio Mattarella e tanti personaggi del mondo musicale italiano e straniero.   

Il vernissage che ha visto protagonista lo stesso Carlo Riccardi, con i suoi racconti incredibili di star e Dolce Vita, ha visto tra i tanti ospiti, il regista Francesco Patierno, in tour con il suo nuovo docufilm presentato al Festival di Roma Naples 44,  le attrici Sandra Ceccarelli, Daniela Virgilio, Miriam Candurro, Elisa d’Ospino, Jil Cooper, Moise Curia, Alessio Vassallo.

A fare gli onori di casa il Direttore Relazioni Esterne Italo, Antonella Zivillica.

Italo ha offerto ai numerosi i passeggeri di Italo, veri padroni di casa della serata, foto con precise didascalie  e immagini accompagnate da una musica di sottofondo che riportava alla memoria ai vecchi film d’epoca.

Molte le domande a Carlo Riccardi che non si è risparmiato raccontando aneddoti e curiosità sui protagonisti di un’epoca così affascinante.

Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.