L’anno vecchio si porta via la Base, e con il nuovo arriva la Flex. Italo aggiorna il listino e lancia sul mercato dell’Alta velocità la nuova offerta commerciale: Flex, come flessibile, modificabile, e soprattutto rimborsabile al 100% presso tutte le Case Italo. Diventano sempre più “tailor made”, convenienti e adatte alle esigenze di tutti i passeggeri, le proposte per viaggiare su Italo. Alle tre offerte (la nuova Flex e le tradizionali Economy e Low Cost) si affiancano infatti i quattro ambienti di viaggio, la Club-Executive, la Prima, la nuova Smart XL e la Smart, in un ampio ventaglio di combinazioni tra prezzo, ambiente e flessibilità.
Ma l’anno nuovo porta tante altre iniziative vantaggiose, Italo infatti raddoppia la convenienza con le iniziative legate alla famiglia, al sabato, ai viaggi infrasettimanali e agli over Sessanta.
Più Flex-ibile.
La nuova offerta prende il posto della Base, ma ai cambi illimitati aggiunge il rimborso integrale del biglietto in Casa Italo, qualora per qualsiasi motivo si è costretti a rinunciare al viaggio (rimborso all’80% attraverso gli altri canali di vendita). La proposta è dedicata a chi ama programmare il viaggio riservandosi la massima flessibilità, garantendosi cambi di data e di ora illimitati e gratuiti prima della partenza del treno (e con l’extra tempo anche entro un’ora dopo).
In medio stat … metà prezzo
Il buon prezzo sta nel mezzo della settimana. Chi viaggia di martedì e mercoledì nella fascia oraria tra le 10,30 e le 15,30 paga la metà rispetto al prezzo dell’offerta Flex. Per usufruire della riduzione ribattezzata “Italo Special” bisogna prenotare almeno due giorni prima della data di partenza.
E il sabato è festa tutto l’anno
Perché anche con l’offerta “Italo Special Sabato” è prevista una riduzione del 50% rispetto al prezzo della Flex, ma senza vincoli d’orario. Per pagare metà prezzo, anche in questo caso bisogna prenotare almeno tre giorni prima della partenza. Entrambe le offerte sono soggette a disponibilità.
La famiglia Ntv “apre” ai single
Italo Famiglia, da oggi, permette anche a un genitore “single” di viaggiare con il proprio bambino sfruttando la convenienza dell’offerta. La proposta è valida per gruppi da 2 a 5 passeggeri (anziché solo da 3 a 5), composti da almeno un maggiorenne, negli ambienti Smart, Smart XL o Prima. Gli adulti pagano con tariffa Flex, mentre i ragazzi sotto i 15 anni viaggiano come sempre gratis. I minori sotto i 4 anni che viaggiano senza posto assegnato, in braccio a un adulto, non vengono calcolati ai fini del gruppo.
Italo abbassa l’età della “pensione”
E allarga l’offerta Senior ai 60enni (in precedenza occorrevano 65 anni), raddoppiando anche lo sconto dal 10 al 20%. Tutti i viaggiatori possono usufruire della vantaggiosa proposta, che non è cumulabile con altre promozioni, anche se non iscritti al programma Italo Più: basta acquistare il proprio biglietto e ricordarsi di portare a bordo il documento d’identità.
In salotto 4 “chiacchiere” ne costano 2
Comodo, esclusivo, amabile. E da oggi ancora più conveniente. Italo lancia il salotto 4 per 2, viaggi in quattro ma paghi solo per due. Entro tre giorni dalla partenza è infatti possibile prenotare l’intero spazio a metà prezzo. L’offerta è come sempre soggetta alla disponibilità dei posti.
*******
NUOVO TRASPORTO VIAGGIATORI SPA è il primo operatore privato italiano sull’Alta Velocità con il treno Italo. Con il nuovo orario invernale effettua 50 viaggi giornalieri tra 14 stazioni di 10 città: Salerno, Napoli, Roma Termini, Roma Ostiense, Roma Tiburtina, Firenze, Bologna, Reggio Emilia, Milano Rogoredo, Milano Garibaldi, Torino, Padova, Venezia Mestre, Venezia Santa Lucia (e in occasione dell’Expo 2015 si aggiunge anche la fermata a Fiera Rho). Per acquistare i biglietti di Italo, sono disponibili i consueti canali di vendita di Ntv: il sito web italotreno.it, la nuova “app” Italo treno, il Contact Center Pronto Italo (06.07.08), le agenzie di viaggio convenzionate e le biglietterie di Casa Italo in tutte le stazioni servite dal treno Ntv.