Italo incontra le agenzie di viaggio: canale sempre al centro della strategia societaria

Italo incontra le agenzie di viaggio: canale sempre al centro della strategia societaria

Milano, 12 giugno 2018. Italo presenta le novità della stagione estiva 2018 nel consueto road show dedicato alle agenzie di viaggio! Cinque tappe in questa occasione, fra cui due new entry: Venezia, Milano, Firenze, Roma e Napoli.

Grazie alla consegna dei primi 12 dei 17 Italo EVO la società ha modo di ampliare ancora il proprio network, introducendo nuove fermate nelle stazioni di Bolzano, Trento e Rovereto.

Dal 1° agosto Italo connetterà queste città a Roma, Firenze, Bologna e Verona. Per partire Italo offrirà un servizio in partenza da Bolzano alle 6:41 (7:12 da Trento e 7:27 da Rovereto) che arriverà nella capitale alle 11:25. I viaggiatori che invece vorranno raggiungere queste nuove mete potranno partire da Roma alle 13:15 (con partenze intermedie da Firenze alle 14:54, da Bologna Centrale alle 15.33 e da Verona Porta Nuova alle 16:33) per arrivare a Rovereto alle 17:10, a Trento alle 17:24 e a Bolzano alle 18. Visitare le bellezze locali come il Duomo o la Vecchia Parrocchiale di Gries a Bolzano, la Cattedrale di San Vigilio o il Palazzo delle Albere a Trento, Piazza delle Erbe o il Santuario della Madonna del Monte a Rovereto, sarà così più semplice per tutti i viaggiatori che potranno utilizzare Italo per raggiungere in massimo comfort queste  località.

I nuovi treni hanno dato modo a Italo di correre lungo la trasversale del nord est  Torino-Milano-Venezia (con fermate intermedie a Brescia, Desenzano, Peschiera, Verona, Vicenza, Padova e Mestre). Il servizio è partito il 1° maggio con 10 corse giornaliere e dal 10 giugno, con il nuovo orario, introdotti 4 nuovi servizi in questa tratta: 2 da Milano con partenza alle 8:34 e 16:34 (arrivo a Venezia Santa Lucia alle 10:59 e 19:05) e 2 da Venezia in partenza alle 12:01 e 20:01 (arrivo a Milano Centrale 14:25 e 22:26). Sono 8 invece i collegamenti fra le città di Torino e Venezia. Grazie a questi nuovi orari i viaggiatori Italo hanno ancora più scelta  a disposizione, programmando al meglio i propri spostamenti.

Tante poi le novità riguardanti la città di Napoli ed il resto del network Italo. Crescono i collegamenti fra il capoluogo campano e Milano, dal 10 giugno 3 nuovi servizi per un totale di 30 collegamenti quotidiani: una nuova partenza da Napoli alle 6.15 con arrivo a Milano Centrale alle 11.15; viceversa 2 nuove partenze da Milano alle 14.35 e 19.15 con arrivo a Napoli Centrale alle 19.25 e 23.31. Novità anche per quanto riguarda la tratta Napoli – Reggio Emilia: 2 nuove corse per un totale di 22 viaggi al giorno; una nuova partenza da Reggio Emilia alle 15.23 con arrivo a Napoli Centrale alle 19.25 e viceversa in prima mattinata da Napoli una nuova partenza alle 6.15 con arrivo a Reggio Emilia nella stazione AV Mediopadana alle 10.22. C’è poi la Napoli – Brescia: 2 partenze da Brescia alle 6.27 e 17.27 con arrivo a Napoli Centrale alle 11.45 e 22.45; viceversa, ultimissima novità dal 10 Giugno, nuova partenza da Napoli alle 17.48 con arrivo a Brescia alle 23.16.

Istituite poi 4 nuove partenze che collegano Roma e Napoli: 2 nuove partenze da Roma alle 18.15 e 22.24 con arrivo a Napoli Centrale alle 19.25 e 23.31, mentre per chi vuole raggiungere la Capitale due nuove partenze da Napoli alle 06.15 e alle 17.48 con arrivo a Roma Termini alle 07.25 e alle 18.58.

Nuovi orari dunque studiati per le esigenze delle diverse tipologie di viaggiatori, dal business man al viaggiatore leisure. Collegando il cuore delle città e connettendo le diverse località d’arte italiane Italo propone frequenze e servizi ideali per soddisfare le necessità di tutti coloro che si spostano in treno.

“Lavoriamo come sempre per offrire i migliori servizi al miglior prezzo sul mercato” afferma Fabrizio Bona, Chief Commercial Officer di Italo. “Grazie ai nuovi treni abbiamo portato Italo lì dove non era ancora presente, inserendo nel network città come Vicenza e Bolzano solo per citarne alcune. Il territorio risponde sempre bene all’arrivo della concorrenza, siamo convinti che continuerà a farlo”.

Per quanto riguarda i rapporti con le Agenzie di Viaggio, Marco De Angelis, Responsabile delle Vendite Italo sostiene: “Grazie alla collaborazione continua e duratura possiamo ottenere grandi risultati da ambedue le parti. Offriamo commissioni a doppia cifra, fino al 20% per chi lavora bene con noi. Riteniamo quello delle Agenzie un canale fondamentale nella strategia di Italo”.

Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.