Ufficio stampa

Italo. I sensi del Viaggio: Febbraio 2021

IT 001 Copertina (6)   Copia
 

Questo mese dedichiamo la copertina di Italo.I sensi del viaggio allo chef Davide Oldani, proprietario del ristorante D’O a San Pietro all’Olmo, frazione di Cornaredo, che è l’inventore della cucina POP,  basata su semplicità  e armonia dei contrasti. Lo chef, che ha ottenuto due stelle Michelin più la recente stella verde, definita in base ad aspetti come il rispetto dell’ambiente, la lotta contro lo spreco alimentare ed il tema conciliazione vita-lavoro, nell’intervista a lui dedicata ci racconta i prossimi progetti.

La seconda intervista del mese è diretta a Samuel, frontman dei Subsonica, che ci svela il suo nuovo disco da solista, BRIGATABIANCA, per la cui realizzazione si è affidato a una truppa ‘allegra e multiforme di amici’.

 

Tra grattacieli sempre più green e sostenibili, aree dismesse trasformate in smart city e vecchi quartieri che cambiano pelle, intraprendiamo il consueto viaggio virtuale nella città che non si ferma, nonostante la pandemia: Milano.

Il viaggio prosegue a Ferrara, nella città di Giorgio Bassani e Michelangelo Antonioni,  le cui opere letterarie e cinematografiche sono strettamente intrecciate con i luoghi della giovinezza.

 

Ma Febbraio è il mese degli innamorati e tante sono le offerte a loro dedicate in tutta Italia e per tutto l’anno: per il mese dedicato all'amore ogni angolo d’Italia è l’ideale per festeggiarsi e concedersi un po’ di relax, ma scopriamo insieme gli hotel ed i ristoranti più suggestivi dove sognare o trascorrere insieme il giorno di San Valentino.

 

Continua il viaggio di Italo. I sensi del viaggio nel mondo dello streaming e dell’intrattenimento grazie a una guida delle app e dei portali migliori. Non c’è solo Netflix: l’offerta di contenuti audiovisivi da scaricare e visionare direttamente dal divano di casa aumenta di mese in mese. 

 

E poi tante altre novità, consigli di musica, cinema, beauty, moda, hotel e ristoranti selezionati da Italo: buona lettura!

 

 

Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.